Alla fine Victor Osimhen giocherà in Arabia Saudita: ma quali sono le cifre dell’accordo del nigeriano con l’Al Ahli? A poche ore dalla chiusura del mercato, il Napoli ha finalmente piazzato il suo esubero di lusso. Uno sliding doors importante in attacco, con Romelu Lukaku finalmente arrivato alla corte di Antonio Conte e Victor Osimhen che lascia Napoli: non c’erano le possibilità economiche di un trasferimento in un club europeo. Ma a che cifre Victor Osimhen si trasferisce in Arabia Saudita per giocare con l’Al Ahli? Scopriamo i dettagli dell’accordo tra l’attaccante nigeriano e il club saudita, con tutte le novità sulle cifre dell’operazione e l’eventuale clausola rescissoria pro Europa.
Victor Osimhen all’Al Ahli: le cifre e del formule dell’operazione
Il Napoli sta per salutare Victor Osimhen dopo tre stagioni. Dopo un periodo vissuto da separato in casa in attesa della migliore offerta, l’attaccante nigeriano è pronto a salutare la squadra azzurra, con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 2022/23. Il Paris Saint-Germain e il Chelsea ci avevano provato, ma senza offerte che potessero convincere Napoli e calciatore. Dopo una prima chiusura (con relativo tweet dell’agente dell’ex Lille Roberto Calenda), alla fine il futuro di Victor Osimhen sarà in Arabia Saudita. Il giocatore nigeriano ha trovato l’accordo con l’Al Ahli: Victor Osimhen firmerà presto un contratto di 4 anni a circa 40 milioni a stagione. Il Napoli e il club saudita stanno lavorando per definire l’accordo totale: gli azzurri incasseranno circa 80 milioni. Una cifra importantissima, ma comunque ben lontana dal valore della clausola rescissoria fissata a 130 milioni di euro. Nel contratto di Victor Osimhen con l’Al Ahli verrà sicuramente inserita una clausola rescissoria. Il nigeriano, infatti, vuole una possibile via d’uscita anticipata rispetto ai quattro anni di contratto per poter tornare in Europa e poter giocare la UEFA Champions League.
Si conclude così l’avventura di Victor Osimhen al Napoli. Dal suo arrivo nell’estate del 2020, il nigeriano ha giocato 133 partite con la maglia azzurra, in cui ha segnato 76 reti e fornito 18 assist ai compagni. Il calciatore nigeriano si è anche laureato capocannoniere della Serie A nell’anno della vittoria dello scudetto.
Le ultime sul mercato del Napoli
Il Napoli vuole cedere il nigeriano per non avere un oneroso stipendio che appesantisce il monte ingaggi e un calciatore scontento e fuori rosa. Non è escluso, tuttavia, che il Chelsea tentare un inserimento nelle ultime ore di calciomercato per provare a convincere gli azzurri. Victor Osimhen gradirebbe la pista europea, ma vuole anche giocare.
Intanto, il Napoli sta definendo le ultime operazioni. Annunciato l’arrivo di Romelu Lukaku, si attende soltanto quello di Scott McTominay. Si è sbloccata, infine, la trattativa tra il Brighton e il Napoli. Billy Gilmour è atteso in Italia nelle prossime ore ma svolgerà le visite mediche in Inghilterra viste le poche ore prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato. Possibile un ultimo tentativo per Junior Dina Ebimbe dell’Eintracht Francoforte, primo nome per la fascia destra.