La terza giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si aprirà venerdì pomeriggio, ma domenica sarà una giornata clou, con anche Genoa e Verona in campo: ma cosa dicono quote e pronostici sul match? Sarà un weekend di Serie A importantissimo quello che arriva per vari motivi. In primis perché sarà l’ultimo a mercato aperto (almeno per inizio giornata). In secondo luogo perché sarà anche l’ultimo prima della sosta per le nazionali, con la Serie A che riprenderà dopo due settimane. Tra le tante sfide da seguire nella giornata di domenica ci sarà anche quella tra Genoa e Verona. Un match equilibrato e dall’esito incerto tra due buone squadre.

Il Genoa ha iniziato bene, raccogliendo 4 punti nelle prime due partite: un ottimo pareggio contro l’Inter all’esordio e una vittoria per 0-1 in casa del Monza nella seconda. Ha iniziato bene anche il Verona, che in realtà ha sfidato nelle prime due partite Napoli e Juventus. Una prestazione super contro i campani, con la vittoria per 3-0 e una negativa contro la Juventus, dove è arrivata una sconfitta con lo stesso risultato. Un match dunque equilibrato e dall’esito incerto. Diamo quindi un occhio a quote e pronostici del match in programma domenica 2 settembre alle ore 18:30.

Quote e pronostici per Genoa-Verona

La terza giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì alle 18:30 con il match tra Venezia e Torino (quote e pronostici del match) per poi proseguire alle 20:45 con la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (quote e pronostici del match). Sarà una giornata intensa, che vedrà anche la chiusura del calciomercato fissata per venerdì a mezzanotte. Domenica sarà il turno di otto squadre scendere in campo, tra cui anche Genoa e Verona. Le due formazioni, allenate da Alberto Gilardino e Paolo Zanetti, hanno cominciato bene e ora vogliono proseguire su quella scia per fare da subito punti fondamentali in ottica salvezza.

Sarà una sfida senza dubbio equilibrata: ma  cosa dicono a proposito di ciò quote e pronostici del match? Andiamo a dare un’occhiata. Partendo dalle quote base, la vittoria del Genoa – squadra di casa – è quotata a 2.00, mentre l’X paga 3.20 volte la quota. Si alza invece la quota del 2, con la vittoria del Verona che è quotata a circa 4.00 dando un occhio ai principali siti di scommesse italiani. La squadra favorita e dunque quella di Alberto Gilardino, che ha raccolto quattro punti in due partite e vuole proseguire con la striscia di imbattibilità, soprattutto davanti ai propri tifosi.

Se voleste scommettere sul numero di gol nel match, l’over 2.5 paga intorno ai 2.25 mentre l’under è decisamente più basso, essendo sull’1.55 circa. Un match che secondo i pronostici sarà di pochissimi gol e che privilegia dunque le difese. Se pensate però che entrambe possano segnare, il GG paga due volte la quota mentre il NG è sull’1.70 circa. Insomma, quote e pronostici prevedono dunque un match con pochi gol e non spettacolare. 

Le statistiche del match

Per entrambe si tratterà del quarto match ufficiale in stagione, visto che sia Genoa che Verona hanno giocato un match di Coppa Italia. Il Verona ha perso con Cesena (Coppa Italia) e Juventus ma ha vinto contro il Napoli. Il Genoa, di contro, ha battuto la Reggiana in Coppa Italia e ha poi pareggiato in campionato contro l’Inter, prima di vincere contro il Monza nella scorsa giornata.

Parlando di precedenti, negli ultimi due della passata stagione a vincere fu sempre il Genoa, che vinse 1-0 in casa con gol di Dragusin e poi 1-2 a Verona. I pronostici sono dunque tutti per il Genoa, ma il Verona ha dimostrato di voler e poter far male.