Drojette torna con “senza parole“, il nuovo singolo in collaborazione con Swann. La canzone di Edoardo Donnamaria – cantante e speaker radiofonico, conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato tre edizioni fa al Grande Fratello Vip – è disponibile da venerdì 30 agosto per Ghandi Dischi, distribuito da ADA Music Italy.
Drojette, “senza parole”: significato
“senza parole” è una canzone che parla del lato più doloroso del termine di una storia d’amore, quando non c’è un finale felice e ogni parola sembra inutile. Il brano ha come protagonista una relazione che si è conclusa male, in cui le dinamiche sono sbilanciate e danno vita ad un senso di incomunicabilità e disillusione. Nonostante ciò, però, la fine di ogni storia d’amore lascia una cicatrice che aiuta entrambe le persone ad avere una crescita personale, anche se, ripensandoci, niente ha più senso.
Come ha dichiarato lo stesso Drojette ci sono delle storie che finiscono bene e altre invece in cui i due protagonisti non vogliono saperne più l’uno dell’altro. In questa pezzo Edoardo parla proprio di questo secondo caso in cui in una relazione terminata non nel migliore dei modi nella quale c’è sempre una parte che soffre di più e una più problematica. A differenza di altri brani che ha scritto, il lieto fine non c’è, anzi per come sono andate le cose, quello che è successo non ha più senso. Il senso è che da ogni cicatrice si forgia la crescita di ogni persona.
Il testo ufficiale
Ecco il testo ufficiale di “senza parole” di Drojette:
(E questo è Swann baby)
Insulti a caso per mezz’ora
Ti calmi e ricominci dopo un’ora
Poi torni e pensi stia lì per te
E che io muoio per te
Ma io non credo che l’amore
Se è vero ti lascia senza parole
Che ho scritto per te pezzi che io voglio scordare perché non ti penso
Sai voglio tu sappia niente ha più senso ormaiE già lo so come finirà
Come quella sera e quella ancora prima
Con qualcuno che mi “chiede come stai?”
Fingendo che la storia non sia già in vetrina
E me ne fotto di quello che pensi
Fottimi con i tuoi pensieri
Che tutto ad un tratto è tutto peggio di com’era ieri
Chiedimi com’è che sono e fallo davvero
Senza ridere se piango e so cheInsulti a caso per mezz’ora
Ti calmi e ricominci dopo un’ora
Poi torni e pensi stia lì per te
E che io muoio per te
Ma io non credo che l’amore
Se è vero ti lascia senza parole
Che ho scritto per te pezzi che io voglio scordare perché non ti penso
Sai voglio tu sappia niente ha più senso ormaiE non mi chiedere dov’è che andrò
Cosa ti ho fatto e cosa ti farò perché
Queste domande mi fanno sentire piccolo
Come le parole con cui mi hai messo in un angolo
Ora non ti chiedo scusa
È solo colpa tua se la gente intorno ti usa
È vero è dura
È dura maInsulti a caso per mezz’ora
Ti calmi e ricominci dopo un’ora
Poi torni e pensi stia lì per te
E che io muoio per te
Ma io non credo che l’amore
Se è vero ti lascia senza parole
Che ho scritto per te pezzi che io voglio scordare perché non ti penso
Sai voglio tu sappia niente ha più senso ormai
Chi è Edoardo Donnamaria
Edoardo Donnamaria è un cantautore romano di adozione milanese. Dopo la laurea in Giurisprudenza, si appassiona al mondo del giornalismo, fino ad arrivare in casa Mediaset dove si trova anche tutt’ora. Oltre al lavoro in televisione, ha scoperto la passione per la musica e, durante il tempo libero, ha iniziato a scrivere brani con il suo Ukulele, fino a che, nel 2021, quando è iniziata la sua avventura come speaker radiofonico, la musica è arrivata al centro della sua vita.
Si è preso una piccola pausa dalla radio per partecipare alla settima edizione del Grande Fratello Vip e poi è tornato in radio come speaker per il gruppo RTL 102.5. Nel frattempo ha preso il via il suo progetto musicale con il nome d’arte di Drojette e dopo 5 canzoni fatte uscire da indipendente è entrato nella sua vita un nuovo team. “Piccolo sole” è stato il primo singolo di questo esperienza, uscito per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy, seguito da “Come il mare”, “Sola” e “Sbadato“.
La vita privata
Nel frattempo ormai la storia con Antonella Fiordelisi è solo un lontano ricordo, visto che recentemente Edoardo è apparso in compagnia di una nuova ragazza. Donnamaria è uscito allo scoperto in occasione di una giornata importante, ossia il matrimonio di due suoi amici. Lo scorso luglio Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, e Clizia Incorvaia, influencer nonché ex compagna di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, si sono sposati: i due si sono conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello, ma qualche edizioni prima della partecipazione di Edoardo. Dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia nel 2020 Ciavarro è rientrato a far parte del cast di Forum e de Lo sportello di Forum e qui diventa amico proprio di Edoardo.
Prima delle nozze Edoardo ha pubblicato su Instagram una Storia in abito da cerimonia in compagnia di una bella esponente del gentil sesso con vestito rosa shocking: proprio la sua fidanzata? Lui non ha specificato di chi si tratta, tuttavia in Rete la foto è subito diventata virale.