Tra le quote e i pronostici che suscitano maggior interesse nel mondo delle scommesse, desta particolare attenzione la sfida tra Fiorentina e Monza. In un Artemio Franchi che non potrà regalare un colpo d’occhio importante a causa dei lavori che stanno caratterizzando il rifacimento delle tribune dell’impianto toscano. I viola, reduci dal sudato passaggio del turno ai gironi di Conferenze League grazie al successo in terra ungherese sulla Puskas Academy, tornano a concentrarsi sul campionato. Nell’ultimo giorno di calciomercato, la società toscana proverà a regalare Raffaele Palladino quegli acquisti richiesti a gran voce dal tecnico dei viola. Sono diverse le trattative che il direttore sportivo Pradé proverà a ultimare nelle prossime ore.
Quella con il Monza sarà, senza dubbio, una gara speciale proprio per Palladino. Dopo l’esonero di Stroppa, il Monza decise di promuovere in prima squadra l’allora tecnico della Primavera. Con i brianzoli, due salvezze consecutive e tante emozioni regalate ai colori biancorossi. Da questa estate, l’inizio di un nuovo ciclo per il tecnico napoletano alla corte della società cara al presidente Commisso. La partenza di Nico Gonzalez alla Juventus lascia aperti numerosi discorsi in chiave mercato da definire nelle prossime ore. Di contro, al Franchi arriva un Monza in apparente difficoltà in queste prime uscite stagionali. L’arrivo di Alessandro Nesta in panchina non ha sin qui regalato stabilità al nuovo progetto dei biancorossi.
Quote e pronostici di Fiorentina-Monza
Quali sono le quote e i pronostici di Fiorentina-Monza? La terza giornata di campionato mette di fronte al Franchi due compagini protagoniste di un avvio altalenante. I toscani hanno conquistato due punti in due gare, grazie ai pareggi rimediati con parma in trasferta e Venezia in casa. Proprio l’ultimo pari con i veneti ha aperto a una piccola contestazione del pubblico viola, insoddisfatto delle prime gare della stagione 2024/25 e del mercato tutt’altro che entusiasmante. Di contro, c’è un Monza messo anche peggio in classifica. Un solo punto per gli uomini di Alessandro Nesta, quello ottenuto all’esordio al Castellani con l’Empoli. Nell’ultima sfida, invece, passo falso per Dany Mota e compagni, battuti per 1-0 a domicilio dal Genoa di Gilardino.
Per quanto riguarda le quote dei bookmakers sulla partita di domenica, il cui fischio d’avvio è previsto per le ore 18:30, gli ultimi exit poll danno favorita la Fiorentina. L’1 dei padroni di casa vale infatti 1,52 per Leovegas, 1,55 per Betway e 1,57 per Betflag mentre si alzano notevolmente le quote del pareggio e di un successo del Monza. L’X mette d’accordo a 4,30 Goldbet, Better e Netbet mentre il 2 oscilla dai 5,50 di Snai passando per i 5,80 di WilliamHill e i 6,00 di Sisal. Grande equilibrio tra la quota 1,87 Under e 1,85 Over. Più concreta l’ipotesi No Gol, che vale 1,90 la posta in palio, rispetto alla quota Gol a 1,83.
Le statistiche del match
Fiorentina-Monza, match valido per la terza giornata di Serie A 2024/2025, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domenica 1 settembre, alle ore 18:30. Dei sei precedenti andati in scena tra Fiorentina e Monza, considerando Serie A e Serie B, i brianzoli ne hanno vinto soltanto uno: quello del 23 aprile 2023, all’U-Power, per 3-2 nel massimo torneo. Poi due pareggi e tre sconfitte, comprese entrambe le sfide della scorsa stagione, chiudono il parziale. La Fiorentina è imbattuta in tutti i tre precedenti giocati sul proprio campo contro il Monza, tra Serie A e Serie B, per un punteggio complessivo di 6-2: due vittorie, inclusa l’ultima dello scorso maggio, per 2-1, e un pareggio, il bilancio dei toscani.