Lieto epilogo per Gennaro Angelotti, scomparso da Marano di Napoli il 15 agosto 2024. Dopo oltre due settimane di silenzio, l’uomo ha finalmente fatto rientro a casa per la gioia di amici, parenti e conoscenti.

Si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione per motivi attualmente ignoti, nel primo pomeriggio del giovedì.

Secondo il racconto di persone a lui care, il 54enne “stava attraversando un periodo difficile a causa di importanti problemi di salute”.

Tag24 ha intervistato nuovamente in esclusiva Piero, che ha voluto rasserenare tutte le persone sulle condizioni del fratello e sul suo rientro a casa.

Ritrovato Gennaro Angellotti, il 54enne scomparso da Marano di Napoli il 15 agosto: intervista al fratello Piero

Al telefono con Tag24, Piero è entusiasta del ritorno dell’amato fratello: “Gennaro è rientrato ieri sera, è sano e salvo” e prosegue “Si era allontanato poiché alla ricerca di una struttura che potesse accoglierlo per i suoi problemi di salute”.

“Come le ho spiegato nello scorso appello al vostro quotidiano, nonostante le continue domande di ammissione di Gennaro in apposite cliniche specializzate, le sue richieste sono sempre state declinate. La situazione, finalmente, sembra essere cambiata e voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alle ricerche”.

Gennaro non assumeva da più di due settimane le sue medicine

La preoccupazione maggiore di Piero, nei riguardi del fratello Gennaro, era la mancanta assunzione dei farmaci utili alla sua salute.

Il 54enne, affetto da problemi psichici e con un passato di tossicodipendenza e alcol, è stato sempre benvoluto e apprezzato dalla comunità di Marano di Napoli e sia forze dell’ordine che cittadini, si sono immediatamente prodigati per ritrovare l’uomo nel minor tempo possibile.

Ritrovato in buone condizioni di salute anche Danilo Scribano, scomparso da Forlì il 22 agosto 2024. Dopo cinque giorni è stato ritrovato, come raccontato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, ad un supermercato a Faenza il 25 dello stesso mese.