Una disattenzione o forse un movimento sbagliato è alla base della terribile tragedia che si è consumata oggi, 29 agosto 2024, a Carpi, un comune del Modenese: chi è il 77enne morto mentre potava dei rami? E cosa è successo? Sotto shock i familiari che hanno allertato i soccorsi.
Chi è il 77enne morto a Carpi? Inutili i soccorsi
Ancora sangue. Ancora una vittima di incidenti domestici, stavolta, però, nelle campagne al confine tra Carpi e il comune di Correggio, in zona Migliarina, nel Modenese. Scattato, infatti, l’allarme intorno alle 13 ai soccorritori del 118 per un 77enne feritosi con una motosega.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza e persino l’impiego dell’elisoccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il taglio mortale alla gola ha tolto la vita al 77enne, morto dopo pochi minuti dall’arrivo dei soccorsi.
Cosa è accaduto
Secondo quanto ricostruito fino ad ora dagli inquirenti, l’uomo era impegnato a potare alcuni rami di un albero pericolante del proprio giardino, dopo la recente ondata di maltempo e il temporale che si è abbattuto sulla zona nel pomeriggio di martedì, 27 agosto 2024.
L’anziano, armato di motosega, quindi, si sarebbe messo al lavoro, ma qualcosa deve essere andato storto e il 77enne si sarebbe ferito accidentalmente alla gola. La ferita, però, si è rivelata letale. Allarmati dal suo mancato rientro, i familiari hanno deciso di cercarlo, trovandolo in una pozza di sangue, presso la sua abitazione isolata di via Castione.
Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno avviato un fascicolo di indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Terribile e inconcepibile anche la morte di un ragazzo di 19 anni, Andrea Gallia, avvenuta questo pomeriggio, 29 agosto 2024, per una caduta in bicicletta. Il ragazzo era ricoverato da diversi giorni all’ospedale di Bolzano, ma la violenta botta alla testa non gli ha lasciato scampo.