È la fine di un incubo per i familiari di Danilo Scribano, scomparso il 22 agosto 2024 da Forlì’.
L’uomo, dopo aver preso tutti i suoi effetti personali, si era allontanato volontariamente nella giornata di giovedì da una struttura sanitaria dove era ricoverato per motivi di salute.
Successivamente ha interrotto tutte le comunicazioni con i suoi familiari ed è partito verso Ancona per incontrare la sua ex fidanzata.
Dopo giorni di grande apprensione, il 35enne è stato ritrovato sano e salvo. Tag24 ha intervistato in esclusiva un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV su questa drammatica vicenda.
Ritrovato Danilo Scribano, il 35enne scomparso da Forlì il 22 agosto: intervista al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV
Al telefono con Tag24, il volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi, associazione che da anni offre aiuto e supporto alle famiglie di persone sparite in circostanze ignote, racconta:
“Danilo è stato ritrovato sano e salvo a Faenza martedì 27 agosto. Un suo amico lo ha incrociato nei pressi di un supermercato locale e avendo visto la nostra scheda, presente sui nostri profili social, ha immediatamente chiamato i parenti”.
La delegata prosegue: “Tutte le persone che vogliono bene al signor Scribano sono giunti sul posto celermente e lo hanno riportato a casa”.
Il primo avvistamento del 35enne su un treno di linea
Una volta allontanatosi dalla struttura sanitaria in cui era ospitato, Scribano ha preso un treno dalla Sicilia per arrivare a Forlì, città dell’ex partner. Successivamente, dopo essersi nuovamente allontanato, è stato intercettato a Rimini.
Una volta arrivato dalla ex fidanzata, in stato confusionale, la donna avrebbe chiamato il 118. È stato successivamente portato all’ospedale Morgagni-Pierantoni, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.
Ancora nessuna notizia di Cristian Cannone, scomparso il 13 aprile 2024 da Tor Vergata. Tag24 ha intervistato a riguardo la sorella Nancy.