Dopo la presentazione in Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2024, cresce la curiosità dei fan di scoprire quando esce “Maria”, il film del 2024 su Maria Callas con Angelina Jolie. L’ultimo lavoro del regista cileno Pablo Larraìn promette grandi emozioni. Un biopic che ripercorrerà i momenti salienti della vita e della carriera della “divina” cantante lirica. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e il cast.

Quando esce “Maria”, il film del 2024 su Maria Callas con Angelina Jolie?

Pablo Larraìn torna con un nuovo imperdibile biopic dal titolo “Maria”, che racconterà la vita e la carriera della leggendaria cantante Maria Callas. Il regista si è già cimentato in passato nella realizzazione di film biografici che narrano le storie di grandi personaggi femminili passati alla storia: aveva tessuto il ritratto della First Lady Usa, Jackie Kennedy, in Jackie (2016) e poi era passato alla vita della principessa di Galles, Lady Diana, con Spencer (2021).

Quando esce il film sulla Callas con Angelina Jolie? La data è l’1 gennaio 2025. Nella giornata del 29 agosto 2024 è stato presentato in Concorso all’81esimo Festival del cinema di Venezia. Negli Stati Uniti uscirà direttamente in streaming su Netflix, mentre in Italia sarà distribuito al cinema da 01 Distribution.

Trama e cast di “Maria”

Il nuovo film su Maria Callas terrà gli spettatori incollati allo schermo per 124 minuti e la trama racconterà le vicende personali e la strabiliante carriera nel mondo della musica della cantante lirica più famosa di tutti i tempi. “Maria” si concentrerà con un focus particolare su soffermandosi gli ultimi giorni di vita dell’artista, nella Parigi degli anni Settanta, offrendo una differente prospettiva sulla “divina”.

Scomparsa a 53 anni, il 16 settembre del 1977, la Callas nel biopic cercherà di ritrovare la sua magnifica voce, attraverso flashback e ricordi dei suoi successi passati, delle esibizioni nei teatri più importanti del mondo che l’hanno resa una leggenda. Si parlerà anche del tormentato e passionale amore con il miliardario greco Aristotele Onassis. Un viaggio tra le interpretazioni indimenticabili de la Norma, la Traviata, la Madama Butterfly, O mio babbino caro.

Maria Callas sarà interpretata da Angelina Jolie e, insieme a lei, nel cast del film diretto da Pablo Larraìn ci saranno anche: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee, Valeria Golino (Iakinthi Callas), Haluk Bilginer (Aristotele Onassis), Jeremy Wheeler, Alessandro Bressanello (Giovanni Battista Meneghini).