Grandi notizie per i fan del pop punk, dell’alternative rock e del mondo cinematografico. Il compositore Danny Elfman non sarà l’unico artista a creare le musiche di Beetlejuice Beetlejuice, sequel del celebre film di Tim Burton del 1988.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, per la colonna sonora del live action con protagonista Michael Keaton, sono state confermate due grandi band contemporanee: i Blink-182, freschi del ritorno del chitarrista e co-frontman Tom DeLonge e i My Chemical Romance di Gerard Way.

Non è noto se i due gruppi formeranno un super progetto insieme, se parteciperanno alla composizione in qualità di turnisti o se più semplicemente, cederanno delle loro hit passate.

Beetlejuice Beetlejuice, Blink-182 e My Chemical Romance potrebbero aver formato una superband?

Poche ore l’annuncio ufficiale, diversi utenti sul social network Reddit hanno pubblicato diverse teorie sul coinvolgimento di entrambe le band per la soundtrack di Beetlejuice Beetlejuice.

Sulla pagina ufficiale del film presente su IMDB, gli artisti figurano singolarmente e non con il nome delle rispettive band. Sono presenti Tom DeLonge, Travis Barker e Mark Hoppus, dinamic trio dei Blink-182 e Gerard Way, Frank Iero, Mikey Way e Ray Toro dei My Chemical Romance.

Questo fa presagire la loro collaborazione in qualità di potenziali turnisti con una superband ad hoc o più semplicemente il rilascio di inediti appositamente realizzati da entrambi i progetti in occasione del lungometraggio.

Perché le rispettive la teoria dei turnisti è la più affidabile

Da un secondo ed ultimo aggiornamento su IMDB, i crediti della colonna sonora di Beetlejuice Beetlejuice sono stati ulteriormente arricchiti di nuove informazioni.

Tutti gli artisti sopracitati suoneranno diversi strumenti musicali: chitarre elettriche, batteria, basso e primo violino.

Con alte probabilità ogni musicista potrebbe portare con il proprio strumento un arricchimento alla colonna sonora di Danny Elfman, collaboratore storico del regista Tim Burton e dietro alla soundtrack di suoi numerosi film, tra questi “Edward Mani di Forbice”, “Batman”, “Mars Attacks!” e altri grandi successi.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.