X Factor 2024 presenta i nuovi giudici con lo speciale “La nuova banda” che presenta il cast della nuova stagione dello show Sky Original prodotto da Fremantle, in arrivo da giovedì 12 settembre.
Un viaggio che sarà inedito per tre membri della giuria su quattro: vedremo per la prima volta seduti al tavolo Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, mentre sarà un piacevole ritorno quello di Manuel Agnelli, tra i giudici più amati della storia del talent show, che torna arricchito da un’esperienza di 5 edizioni, quelle dal 2016 al 2018 e dal 2020 al 2021 (avendo in squadra artisti del calibro di Eva Pevarello, Andrea Biagioni, Ros, Martina Attili senza dimenticare i Maneskin).
Sarà un’avventura inedita anche per la nuova padrona di casa dello show: a guidare la macchina di X Factor 2024 ci sarà Giorgia, una delle voci più incredibili e amate della musica italiana che prende così il posto di Francesca Michielin, collega che è stata al timone nelle ultime due edizioni.
Prima di passare alle anticipazioni di questo speciale, vi ricordiamo che a vincere la passata edizione di X Factor è stata Sarafine che, esibizione dopo esibizione, ha saputo conquistare il pubblico, trasportando il palco di X Factor in un club, reinterpretando brani molto apprezzati come “Eleanor Rigby” dei The Beatles, “Get Up, Stand Up” di Bob Marley and The Wailers, “Tutto il resto è noia” di Franco Califano fino al suo inedito “Malati di gioia“.
X Factor 2024: i nuovi giudici con lo speciale “La nuova banda”: quando va in onda e dove vederlo
Chiacchiere, risate e dichiarazioni di intenti, aspettative e promesse: ecco tutto quello che vedremo in X Factor 2024 – La nuova banda, giovedì 29 agosto alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Inoltre è possibile che nei prossimi giorni possano esserci delle repliche su Sky Uno a diversi orari: basta controllare il palinsesto settimanale di Sky per saperne di più. Non è stato reso noto se nei prossimi giorni ci sarà anche una messa in onda in chiaro su Tv8, così come accade con le puntate vere e proprie, seppure con una settimana di ritardo.
Nel corso dello speciale, i cinque cantanti si incontreranno per mettere nero su bianco scopi e sogni ma anche per divertirsi e scherzare prima che cominci la gara che li porterà, insieme ai loro team, a essere l’uno contro l’altro. E sarà anche la possibilità per conoscersi o per ritrovarsi, per raccontare le rispettive storie, gli inizi e i background di ogni artista.
Le anticipazioni
Sky ha diffuso alcune dichiarazioni in esclusiva dei nuovi giudici e conduttrice. Nello specifico Achille Lauro si è avvicinato a questa esperienza inedita perché la grande arte inizialmente può essere incomprensibile, quando vede qualcosa di unico e di diverso non lo capisce mai fino in fondo. Paola Iezzi invece ha definito la musica come un serbatoio di ispirazione costante, l’unica cosa nella sua vita che ha scelto e cambierebbe mai.
Lo scopo che si è prefissato Manuel Agnelli è quello di trovare un linguaggio che faccia stare bene e faccia comunicare delle cose con una unicità che può essere differente da quella che tutti gli altri concorrenti hanno. Infine Jake la Furia pensa che tutti vogliono diventare famosi anche se non si capisce bene facendo cosa, mentre lui è alla ricerca di persone che facciano musica sul serio, che abbiano urgenza di fare musica e che vogliano fare quello come lavoro e non per diletto. Sta cercando più sostanza che forma. Senza dimenticare Giorgia che ancora non crede di essere lei la nuova padrona di casa di un format così importante come X Factor, non a caso le fa impressione, è impaurita e allo stesso tempo esaltata di questa cosa. Forse però si esalta più di quanto abbia paura, altrimenti non avrebbe avuto il coraggio di dire di sì alla proposta.