Ultime intense 48 ore di calciomercato, poi sarà tempo di pensare solo ed esclusivamente al calcio giocato. In casa Napoli, tuttavia, sembrerebbe essere arenata la trattativa per il trasferimento in azzurro di Billy Gilmour, proprio a un passo dalla sua conclusione positiva. Il club campano, nella giornata di ieri, ha accolto l’arrivo di Romelu Lukaku, un colpo arrivato dopo un lungo inseguimento e fortemente desirato da Antonio Conte. Oggi, giovedì 29 agosto, è inoltre previsto l’arrivo in Italia di Scott McTominay, l’inglese naturalizzato scozzese svolgerà le visite mediche e poi si aggregherà al gruppo.

Un acquisto importante, trattandosi di uno dei calciatori più continui tra le fila del Manchester United, che andrà sicuramente a rinforzare un reparto che necessitava di rinforzi. Il centrocampista classe 1996 rappresenterà quindi l’uomo in più a centrocampo in vista della nuova stagione. Il Napoli, dopo l’ottima vittoria casalinga contro il Bologna, è intanto atteso dalla sfida contro il neopromosso Parma, match importante soprattuto per coltivare fiducia e continuità dopo la falsa partenza con l’Hellas Verona. Tra le prossime novità, tuttavia, potrebbe non esserci più Billy Gilmour visto che la trattativa con il Brighton ha subito un brusco rallentamento.

Perché Gilmour non andrà al Napoli? I motivi del mancato trasferimento

Il Napoli potrebbe aver detto definitivamente addio alla pista Billy Gilmour, uno stop inaspettato arrivato proprio a ridosso della chiusura positiva dell’affare con il Brighton. Il calciatore classe 2001 era infatti in procinto ti trasferirsi alla corte di Antonio Conte, il centrocampista era infatti partito dalla panchina in occasione della gara d’esordio in Premier League contro l’Everton proprio perché era ormai vicino il suo passaggio al Napoli. Nelle ultime ore, tuttavia, sarebbe filtrato un pessimismo importante causato soprattutto da una perdita importante da parte del Brighton. Dopo una lunga trattativa, quindi, è sempre più lontano l’arrivo in Serie A di Gilmour.

ll club ha infatti dovuto fare i conti con l”infortunio di Matt O’Riley, naturale sostituto del centrocampista scozzese, infortunatosi seriamente come sostenuto anche dallo stesso allenatore Fabian Hurzeler. Il classe 2000 era arrivato nell’East Sussex poche settimane fa dopo l’esperienza biennale con la maglia del Celtic ma ora dovrà stare ai box probabilmente per diverso tempo. A questo punto il Brighton avrebbe bloccato i dialoghi con il Napoli per il trasferimento di Gilmour, le speranze di una riuscita positiva dell’affare sono pertanto ridotto al lumicino e, in questo momento, a riaprire tutto potrebbe essere soltanto un’ulteriore intervento sul mercato da parte della società inglese per reperire un nuovo centrocampista. Resta da capire, pertanto, se dalle ultime ore di calciomercato potrà arrivare qualche novità in tal senso.

ll calciomercato del Napoli

Il Ds azzurro Giovanni Manna sta lavorando agli ultimi colpi di mercato per cercare di assecondare le richieste dell’allenatore Antonio Conte. Alla corte dell’ex Inter e Juventus sono già arrivati David Neres, Alessandro Buongiorno, Rafa Marin, Leonardo Spinazzola ma, soprattutto, Romelu Lukaku.

L’attaccante belga, nella giornata di ieri, ha infatti sostenuto le visite mediche con il club azzurro e andrà quindi a guidare il reparto avanzato partenopeo durante la prossima stagione. Circa 30 milioni di euro, più il 30 % sulla futura rivendita, la cifra che il Napoli verserà nelle casse del Chelsea. L’ultima novità riguarda invece Scott McTominay mentre, in vista della chiusura della sessione estiva, ci sarà da aspettarsi qualche colpo last minute.