Quando esce la nuova stagione di “Rocco Schiavone”, la sesta?

Questa nuova avventura promette di essere una delle più avvincenti e movimentate della serie. Il vicequestore Rocco Schiavone, interpretato magistralmente da Marco Giallini, si troverà ad affrontare nuove sfide e indagini complesse. 

Le riprese, iniziate ad Aosta e proseguite a Roma e Buenos Aires, porteranno Rocco e i suoi amici Brizio e Furio in Argentina alla ricerca del loro amico Sebastiano, che li ha traditi e abbandonati.

La trama si basa sui romanzi di Antonio Manzini “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” e “Le ossa parlano”2. Scopriamo i dettagli sulla trama e sul cast.

Quando esce la nuova stagione di Rocco Schiavone e quante puntate sono?

La nuova stagione di Rocco Schiavone su Rai Due uscirà o nell’autunno 2024 o nell’inverno/primavera del 2025. Vi terremo aggiornati sulla data precisa. La serie sarà composta da 4 imperdibili episodi.

La sesta stagione di Rocco Schiavone, qual è la trama

La sesta stagione di Rocco Schiavone promette di essere un’avventura adrenalinica e carica di tensione che spingerà il vicequestore più burbero e amato d’Italia, interpretato dall’inimitabile Marco Giallini, verso orizzonti completamente nuovi e pericolosi.

Se nelle precedenti stagioni abbiamo visto Rocco destreggiarsi tra le gelide strade di Aosta, e combattere contro il crimine e i fantasmi del suo passato, questa volta il vicequestore romano si troverà immerso in un contesto totalmente diverso: le vibranti e insidiose strade di Buenos Aires.

Lontano dalla sua amata (e odiata) Valle d’Aosta, Schiavone dovrà fare i conti con nuove sfide che metteranno alla prova non solo le sue capacità investigative, ma anche la sua umanità e il suo senso di giustizia.

La nuova stagione prende le mosse dalla necessità di ritrovare Sebastiano, l’amico di una vita che, dopo mille avventure condivise, ha tradito la fiducia di Rocco e lo ha abbandonato, lasciando dietro di sé una scia di bugie e tradimenti.

Spinto dal desiderio di capire le vere ragioni dietro il gesto di Sebastiano, Rocco non esiterà a intraprendere un viaggio che lo porterà lontano dall’Italia, accompagnato dai suoi fedeli amici Brizio e Furio. Insieme, formeranno una squadra d’assalto atipica ma affiatata, pronta a tutto pur di scoprire la verità e riportare a casa il loro compagno disperso.

Perché non devi perderti la nuova stagione di Rocco Schiavone

Questa stagione, ispirata agli acclamati romanzi di Antonio Manzini, si presenta come un mix perfetto di suspense, azione, e quella particolare ironia dissacrante che ha reso Rocco Schiavone un personaggio unico nel panorama televisivo italiano.

In questo capitolo, la trama si infittisce con colpi di scena e rivelazioni scioccanti, che mettono in crisi le certezze del vicequestore. Buenos Aires non è solo una nuova location esotica e affascinante, ma diventa un personaggio a sé stante, con i suoi vicoli bui, i quartieri pieni di contraddizioni, e un sottobosco criminale che rappresenta un terreno minato anche per uno come Schiavone, abituato a muoversi in ambienti difficili.

I rapporti personali di Rocco saranno messi a dura prova: la lealtà verso i suoi amici sarà continuamente sfidata dalle scoperte sconvolgenti che emergeranno lungo la sua indagine.

Tra furti, sparatorie e incontri con vecchi e nuovi nemici, Rocco dovrà fare i conti con le proprie fragilità, costretto a confrontarsi con un passato che continua a inseguirlo e con un futuro incerto in cui nulla è come sembra.

La ricerca di Sebastiano diventerà presto qualcosa di più grande: un viaggio interiore per ritrovare se stesso e fare pace con le ombre che lo tormentano da troppo tempo.

Ogni episodio sarà una corsa contro il tempo, con una regia che sfrutta al massimo le potenzialità delle diverse location per creare una narrazione visiva potente e immersiva.

Quale sarà il cast di questa nuova stagione

Il cast, arricchito da nuovi volti e personaggi secondari che sapranno conquistare il pubblico, promette interpretazioni di alto livello, capaci di dare vita a dialoghi taglienti e situazioni cariche di tensione emotiva.

Il cast della sesta stagione di “Rocco Schiavone” vedrà il ritorno di molti dei personaggi amati dai fan. Ecco i principali membri del cast:

  • Marco Giallini nel ruolo di Rocco Schiavone
  • Ernesto D’Argenio nel ruolo di Italo Pierron
  • Christian Ginepro nel ruolo di Mimmo D’Intino
  • Massimiliano Caprara nel ruolo di Michele Deruta
  • Gino Nardella nel ruolo di Ugo Casella
  • Alberto Lo Porto nel ruolo di Antonio Scipioni
  • Massimo Reale nel ruolo dell’anatomopatologo Alberto Fumagalli

Il risultato è una serie che, pur mantenendo gli elementi che l’hanno resa un cult tra gli amanti del genere crime, non ha paura di osare, spingendosi oltre i confini geografici e narrativi delle stagioni precedenti.

L’evoluzione del personaggio di Schiavone, così come l’intreccio sempre più complesso e articolato, promette di offrire agli spettatori una visione profonda non solo del protagonista, ma anche delle dinamiche che animano il mondo che lo circonda.

Quando esce la terza stagione di Un Professore. Clicca qui.