La vita è un enigma che si svela solo nei momenti più oscuri. Un destino infausto quello della famiglia Carey. Si è sgretolato tutto il 24 agosto 2024, il giorno di tragica coincidenza in cui Alison, sorella della famosa cantante Mariah Carey, è morta nella sua casa di Coxsackie, a New York, lo stesso giorno in cui è deceduta anche la mamma Patricia. Una sovrapposizione di eventi sinistra, che ci fa chiedere “cosa è successo”? Mentre spunta una testimonianza che racconta vicende dalla “vita difficile” di Alison, alla tensione mai taciuta tra la cantante e la sorella.
Cosa è successo alla sorella di Mariah Carey, Alison? Era malata…
Il testimone risponde al nome di David Baker, un amico che ha supportato Alison per buona parte della sua vita. Da quanto ha raccontato a People, parliamo di una scomparsa “che era prevista”, e che riguarda una malattia
“Si è ammalata piuttosto in fretta e un mese dopo non c’è stata più,”
Pare sia stato lui ad aiutare Alison a trasferirsi nella sua ultima abitazione a Coxsackie. La sorella di Mariah era madre di quattro figli, e ha potuto salutare i suoi cari prima di morire.
“Ha ottenuto ciò che desiderava.È morta nella sua stessa casa”.
Come andava tra Mariah Carey e la sorella Alison?
Alison e Mariah Carey avevano una relazione difficile, erano distanti da anni. Baker ha rivelato che le due sorelle non si vedevano dal 1994 o dal 2002.
La notizia della morte di Patricia è stata un colpo in più, ma Alison non ha nemmeno fatto in tempo a saperlo.
Il trauma cranico di Alison Carey e il passato oscuro
E pare che la morte sia solo l’epilogo di una serie di brutti eventi. Nel 2015, qualcuno era entrato in casa di Alison con una mazza da baseball e l’ha colpita, causandole una grave lesione cerebrale.
Era stata ricoverata e successivamente trasferita. Baker, dal suo canto, che aveva risposto a una richiesta di aiuto per Alison, pubblicata su Facebook dal fratello Morgan:
“Quando ho visto la richiesta, ho capito che ero l’unica persona nei pressi di Albany, New York, disponibile, quindi ho detto, ‘Bene, ci provo’. Alla fine mi hanno mandato in ospedale e ho incontrato Alison”.
Ha iniziato così ad essere una presenza costante nella sua vita, e ha fatto di tutto per garantire che non rimanesse sola. Lei da quell’episodio ha iniziato a soffrire di gravi problemi di memoria.
“Non passava giorno in cui non ci vedessimo di persona o non parlassimo al telefono,”
Le ultime settimane sono state dolorose.
E sebbene l’amico la ricordi con particolare affetto, purtroppo il passato parla di momenti difficili e comportamenti della donna che fanno venire la pelle d’oca: tra abusi, prostituzione e stupefacienti. A gettare un’ombra sulla personalità di Alison, infatti, era stata anni fa la stessa sorella Mariah, che nella sua biografia ha scritto:
“Quando avevo 12 anni, mia sorella mi ha drogato di Valium, mi ha offerto un mignolo pieno di cocaina, mi ha inflitto ustioni di terzo grado e ha cercato di vendermi a un protettore”.