Usa 2024, l’accusa della Cnn a Trump è molto grave: cosa è successo?
La Cnn contro Donald Trump. Non è una novità, vero, ma stavolta l’accusa, perché di questo si tratta, che il famoso network fa a The Donald è abbastanza grave. Già perché ci sarebbero una serie di foto rubate da note influencer europee che sono state utilizzate illegalmente per promuovere nome e storia di Donald Trump.
Tutto questo è successo in diversi Stati, tra cui il Wisconsin, che da sempre viene considerato fondamentale nella corsa alle presidenziali. Il famoso network americano ha scoperto che le foto di ben 17 donne europee, influencer di moda e bellezza, sono state utilizzate per promuovere e rilanciare l’immagine di Donald Trump nel mondo e soprattutto nel web.
La Cnn ha scoperto che ci sono 17 influencer europee utilizzate per promuovere Trump, ma a loro insaputa. Manovra russa?
L’inchiesta da parte della Cnn si è svolta in collaborazione con il Cir, Centre for information resilience, che si occupa di diritti umani. Secondo quanto è venuto fuori tutte queste foto sarebbero state utilizzate la con la formula “a specchio”, ovvero una specie di tecnica che renderebbe molto più difficile riconoscere i doppioni in rete, a meno che le immagini non vengano di nuovo ribaltate. Nella sua inchiesta la Cnn specifica in maniera categorica che non ci sono collegamenti ed evidenze riguardo un coinvolgimento di Trump e del suo staff, ma comunque si tratta sempre di profili creati sempre per sostenere il Tycoon.
A vedere i tanti profili che sono stati creati, sono simili, a parte le foto, anche gli hashtag utilizzati. Da non dimenticare in questa situazione così imbarazzante per Trump e soprattutto per le ragazze che non sapevano nulla di quello che stavano facendo e dicendo. Alcune immagini sono state rubate poi arricchite e manipolate.
Dal canto suo la Cnn ha provato a contattare X, il social di Elon Musk, che è un sostenitore accanito di Donaldo Trump, e subito dopo i vari profili “incriminati” sono stati tutti rimossi. Cancellati. Senza nessuno genere di risposta. Il gioco e il mistero s’infittisce, anche se per modalità e strategia, sembra tanto una situazione legata a qualche hacker russo che si starebbe divertendo non poco. Meno l’Italia e l’Europa che si vedrà costretta ad intervenire per l’ennesima volta.