Proseguono le sfide, giornata dopo giornata, del campionato di Serie A 2024/2025. Tante sorprese – sia positive che negative – così come tante conferme in questo avvio di stagione tra le squadre italiane. Tra le sorprese negative di quest’inizio di campionato spicca sicuramente l’andamento del Lecce di Gotti, al momento al 20° posto con zero gol fatti e ben 6 subiti. Prima il 4-0 all’esordio contro l’Atalanta, e poi il 2-0 contro i Campioni d’Italia allenati da Inzaghi. Piuttosto imperativo per Gotti cercare di rimettere i suoi salentini in carreggiata. Discorso leggermente diverso per i sardi allenati dall’ex Salernitana ed Empoli Davide Nicola, che all’avvio di campionato hanno trovato due punti nelle prime giornate. Due pareggi, rispettivamente contro Roma – alla prima – e Como, nel secondo turno di Serie A. Ora Lecce e Cagliari si preparano a scendere in campo al Via del Mare per la terza giornata di campionato, con l’appuntamento che resta fissato per sabato 31 agosto alle 18.30: di seguito, quote e pronostici del match.

Quote e pronostici per Lecce-Cagliari

Il match del Via del Mare si preannuncia molto interessante per diversi motivi. I salentini vanno a caccia di punti necessari per abbandonare quanto prima – anche se il campionato è appena iniziato – i bassifondi della classifica. Anche i sardi di Nicola cercano il primo +3 stagionale, ma possono comunque vantare un avvio di campionato decisamente migliore rispetto al Lecce. Andando ad analizzare le quote del match tra Lecce e Cagliari, si denota andando a vedere i classici segni 1,X,2 come una vittoria della partita sia più a favore dei pugliesi rispetto che ai rossoblù. Il successo salentino si attesta attorno al 2.20, mentre quello del Cagliari tra il 3.35 e il 3.50. Il pareggio è pagato circa 3.20.

Per gli amanti delle scommesse è bene considerare anche altre opzioni di gioco, come Over/Under e Gol/No Gol. L’Over 1.5 del match è quotato circa 1.40, mentre l’Under più o meno 3.00. L’Over 2.5 si attesta sul 2.20, mentre l’Under sull’1.60. Per quanto riguarda l’opzione Gol/No Gol invece, la prima si aggira sull’1.90, mentre la seconda leggermente meno, sull’1.80.

Le statistiche del match

Lecce e Cagliari hanno incrociato i loro destini tra Puglia e Sardegna in numerose occasioni. La prima volta è addirittura da rintracciare nella stagione 1928/1929, quando le due formazioni si affrontarono in andata e ritorno nella vecchia “I Divisione”. Il bilancio complessivo dei match sorride ai salentini, che hanno vinto 17 delle 41 partite totali contro i rossoblù. Per 10 volte ha vinto il Cagliari, mentre per altre 14 si sono divise la posta in palio con un pareggio. In totale, il Lecce ha segnato 52 gol contro il Cagliari, mentre quest’ultimi 39. Negli ultimi 4 appuntamenti tra le formazioni, sono arrivati 4 pareggi. Una cosa è però certa: entrambe le squadre hanno bisogno di raccogliere quanti più punti possibili per allontanare sin da subito lo spettro della zona retrocessione. In più, il Lecce non ha ancora segnato in questa Serie A. Imperativo per Gotti e i suoi cercare presto la via del gol.