Si susseguono rumors e indiscrezioni sui motivi che avrebbero portato alla lite Bryan Cristante e Daniele De Rossi. Un diverbio acceso, quello annunciato dagli inviati Rai e che si sarebbe verificato tra i due giallorossi a Trigoria, durante la seduta di questo pomeriggio. Verso la conclusione dell’allenamento, sarebbero volate parole grosse tra il centrocampista e il tecnico, separati solo dal gruppo squadra. Non proprio il modo migliore per preparare la sfida di domenica sera. All’Allianz Stadium, infatti, Dybala e compagni sono attesi dal posticipo della terza giornata contro la Juventus. Si respira un clima rovente nella Capitale, alla luce dell’avvio della stagione tutt’altro che semplice per la Roma.
I motivi della lite tra Cristante e De Rossi
I motivi della lite tra Cristante e De Rossi sono riconducibili a remore passate, non del tutto superate. Il centrocampista ex Benfica e Atalanta resta uno dei punti fermi della gestione Mourinho. Fido scudiero del tecnico portoghese, il calciatore non ha mai fatto mistero del forte legame con lo Special One, che lo ha ritenuto insostituibile nell’arco dei due anni e mezzo trascorsi in giallorosso. Un sentimento di devozione, non nato nell’immediato con l’arrivo a febbraio di Daniele De Rossi. Cristante ha mantenuto un ruolo centrale nella Roma, anche se ha probabilmente avvertito una fiducia diversa rispetto al passato. Il rapporto tra Cristante e De Rossi non è dunque nato con i migliori auspici. Anzi, le crepe sarebbero emerse questo pomeriggio a causa del forte litigio tra i due protagonisti dell’insolito pomeriggio romano.
In quel di Trigoria sono volate parole grosse. Tutto sarebbe nato da un’esercitazione ritenuta troppo sufficiente del centrocampista: qualche battuta di troppo, una provocazione da una parte corrisposta a un confronto a muso duro. Da lì, la tensione è esplosa portando Bryan e il tecnico giallorosso a un ipotizzato contatto fisico. A separarli ci ha pensato il gruppo squadra, anche se – tra le parole pronunciate – Cristante non avrebbe lesinato una frecciatina anche a Parades, considerato pupillo di De Rossi da tempi non sospetti. L’episodio non sarebbe legato alla sostituzione – mal digerita – dello stesso Cristante, in occasione della partita dello scorso weekend contro l’Empoli.
La tensione della squadra a pochi giorni dalla gara con la Juventus
I motivi della presunta lite tra Cristante e De Rossi saranno senza dubbio chiariti nelle prossime ore. Quel che è certo è che l’episodio di questo pomeriggio conferma la forte tensione che si respira a Trigoria. Una situazione venuta a complicarsi dopo il balbettante avvio della stagione dei giallorossi. Dopo il pari all’esordio con il Cagliari, la sconfitta in casa rimediata con l’Empoli nell’ultimo weekend ha aperto una piccola crisi interna all’interno dell’ambiente capitolino.
Non il modo migliore per preparare una sfida fondamentale come quella del prossimo weekend. Una gara che si preannuncia di fondamentale importanza e che proietta già a un bivio la stagione della Roma. la compagine giallorossa è chiamata ad archiviare l’avvio balbettante e provare a risollevarsi in una delle partite più difficili del campionato. All’Allianz Arena, Dybala e compagni sono attesi dalla lanciatissima Juventus di Thiago Motta, capolista a punteggio pieno della Serie A dopo solo due giornate.