La nuova stagione televisiva è ai nastri di partenza e, nel giro di una decina di giorni, tutti i programmi più amati del mondo della televisione italiana, torneranno in onda. Tra questi, attesissimo è il ritorno di Uomini e donne, longevo dating show di Canale 5, che potrà essere nuovamente seguito dai telespettatori a partire dal pomeriggio del 9 settembre 2024.

Il programma televisivo, però, non è in diretta, anzi viene registrato settimane prima della messa in onda. Giorno 28 agosto i protagonisti del dating show si sono riuniti in studio per il primo appuntamento della nuova stagione e sono stati presentati i nuovi tronisti. Per gli uomini è stata scelta una vecchia conoscenza del programma televisivo. Ma chi è Michele Longobardi, il nuovo tronista di Uomini e donne? I telespettatori l’avevano già conosciuto in veste di corteggiatore.

Chi è Michele Longobardi, il nuovo tronista di Uomini e donne? L’amato ex corteggiatore

Uomini e donne tornerà in onda dal 9 settembre 2024 con la prima puntata dell’edizione 2024/2025, che intratterrà ogni pomeriggio il pubblico televisivo di Canale 5 fino a maggio. A ricoprire il ruolo centrale del trono classico, quello di tronista, è stata chiamata una vecchia conoscenza del programma televisivo. Ma chi è Michele Longobardi, il nuovo tronista di Uomini e donne?

Si tratta dell’ex corteggiatore di Manuela Carriero, molto amato dai telespettatori del dating show. Nella sua passata esperienza televisiva, infatti, sembrava essere proprio il preferito della tronista ma, improvvisamente, il ragazzo decise di non corteggiare più la ragazza, affermando di aver capito che non era la persona che stava cercando. Anche in seguito a questa rivelazione, Manuela Carriero decise di lasciare il trono.

Michele Longobardi ha subito conquistato il favore dei telespettatori per il suo carattere allegro e molto schietto.

Michele Longobardi racconta la sua vita

Michele Longobardi ha svelato, nel suo video di presentazione, di avere 28 anni e di vivere con il padre, in seguito alla dolorosa separazione dei genitori, avvenuta quando lui aveva solo 7 anni. Questo momento è stato molto difficile per il ragazzo, che ha versato molte lacrime per la decisione di papà e mamma.

L’adolescenza del nuovo tronista, invece, è stata molto felice e passata in giro con gli amici a ridere e scherzare. Ma all’età di 19 anni un nuovo momento doloroso ha caratterizzato la vita di Michele Longobardi, che ha cominciato a soffrire di attacchi di ansia e a ingrassare, fino ad arrivare a pesare 110 chili. Il tronista ha cominciato ad avere difficoltà relazionali e, solo intorno ai 24 anni, è riuscito a capovolgere nuovamente la sua situazione e diventare la persona socievole che è adesso.

Il ragazzo lavora nella pubblica amministrazione, vive a Castellammare di Stabia e ama ostentare la sua sicurezza, raggiunta dopo tante difficoltà. Il ragazzo crede di aver imparato molto dai suoi periodi difficili, ma mantiene una grande paura: il tempo che scorre. Malgrado questo, Michele Longobardi è tornato a essere il ragazzo felice di un tempo, estroverso, espansivo e sempre al centro dell’attenzione. Il tronista ha svelato di essere anche provocatore e permaloso.

Michele Longobardi, il rapporto con le ragazze

Michele Longobardi si è raccontato al pubblico televisivo di Uomini e donne, con un video di presentazione, pubblicato nei canali social del programma televisivo. Nel filmato, il nuovo tronista ha svelato che ama baciare ed è un po’ impacciato con le ragazze che gli piacciono.

Il ragazzo partecipa a Uomini e donne per trovare qualcuno con cui dividere la quotidianità e l’intimità, una confidenza che gli manca da quando è single.

Accanto a lui, sul trono più ambito della televisione italiana, un ragazzo sconosciuto al pubblico da casa, Alessio, un ristoratore romano con la passione per il pugilato. Il trono femminile, invece, vede come protagonista Francesca Sorrentino, amata ex fidanzata di Temptation Island.