La prima giornata del Festival del cinema di Venezia 2024 parte con grandi emozioni e promette tante sorprese: in attesa di scoprire chi è il personaggio che interpreterà Beetlejuice nel film diretto da Tim Burton, ecco alcuni dettagli rivelati e curiosità rivelati dal regista.
Il secondo capitolo dell’esilarante commedia horror arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre 2024. Il cast del film vanta presenze d’eccellenza come: Monica Bellucci, Winona Ryder, Jenna Ortega, Catherine O’Hara, Michael Keaton, Justin Theroux e Willem Dafoe.
Chi è il nuovo Beetlejuice? Tim Burton con il cast del film al Festival del cinema di Venezia 2024 | VIDEO
Tim Burton torna con un nuovo imperdibile film: “Beetlejuice Beetlejuice” è il titolo del sequel del successo del regista, la celebre commedia horror sullo “spiritello porcello” uscita nel 1988. Dopo tanti anni e una quantità di pellicole che hanno arricchito il curriculum del leggendario cineasta, Tim Burton regala ai fan una grandissima emozione con il secondo capitolo della storia sui fantasmi che ha conquistato il pubblico per generazioni.
Il film è stato presentato Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2024, prima dell’uscita nelle sale. Il nuovo “vecchio” Beetlejuice è interpretato ancora una volta da Michael Keaton, che si dice entusiasta di riprendere il suo ruolo nella pellicola di Tim Burton. L’attore sul film che lo vede protagonista ha dichiarato:
“Un’opera d’arte unica, oggi ci sono poche opportunità di far parte di qualcosa del genere. Il mio Beetlejuice è maturato, per quanto fosse suadente e affascinante nel primo capitolo ora lo è di più, complice il suo senso sociale e il rispetto del politicamente corretto… Ha scoperto un lato nuovo grazie alla ex moglie Dolores: non ha paura di nulla tranne di lei”.
“Beetlejuice 3” si farà? Lo spoiler di Tim Burton al Festival del cinema di Venezia
In occasione della proiezione del secondo capitolo di “Beetlejuice” alla prima giornata del Festival del cinema di Venezia 2024, Tim Burton racconta come l’idea di realizzare un secondo non sia nata dal desiderio di fare soldi ma per ragioni personali.
“Non ho nemmeno guardato il primo film per prepararmi a questo, perché ne ricordavo lo spirito e tutti quelli che sono qui oggi”.
E sul successo del film presso il pubblico, Burton senza girarci intorno, in preda allo stupore, ha dichiarato:
“Amo Beetlejuice ma non ho mai capito perché abbia avuto così successo. Volevo tornare a tornare a lavorare con Michael, Catherine, Winona, persone nello spirito giusto: ho sentito molto questo film, è progetto personale. Negli ultimi anni sono rimasto deluso dall’industria cinematografica, dovevo fare qualcosa che venisse dal cuore. Quando si invecchia la vita prende direzioni diverse da quelle preventivate e forse mi ero perso anche io: ora credo di essermi ritrovato con questo film”.
Poi conclude escludendo la possibilità di un terzo capitolo:
“Ci sono voluti 35 anni per questo, altri 30 e ne avrò più di 100… non credo” (ride, ndr.).