Tra i vari match importanti del prossimo weekend calcistico, grande rilevanza per il mondo degli scommettitori è riservata a quote e pronostici di Inter-Atalanta. Oltre alla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma, quello di San Siro è l’altro atteso big match della terza giornata di Serie A. Una gara di fondamentale importanza per due compagini che ambiscono a tagliare traguardi importanti nell’arco della stagione 2024/25. Fischio d’avvio alle ore 20:45 di venerdì 30 agosto.
Dopo il pareggio con il Genoa, l’Inter viene dal successo per 2-0 sul Lecce. Un successo prezioso per la squadra allenata da Simone Inzaghi, partita con i favori del pronostico e l’impegno di difendere quel tricolore cucito sul petto dopo la straordinaria annata precedente. A Milano si presenta un’Atalanta fermata inaspettatamente a Torino lo scorso weekend. Un 2-1 subito in rimonta, che ha cancellato il felice esordio del Via del Mare contro il Lecce. Sarà una sfida che si annuncia spettacolare, pronta a regalare gol ed emozioni grazie ai protagonisti che scenderanno in campo.
Quote e pronostici per Inter-Atalanta
Quote e pronostici per Inter-Atalanta, gara valida per la terza giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi ha giocato d’anticipo sul mercato, completando già a giugno gli acquisti di Taremi e Zielinski. Si attende solo l’annuncio ufficiale per Palacios prima di ritenere conclusa la campagna acquisti condotta dal club nerazzurro. Di contro, l’Atalanta ha subito un importante restyling, contrariamente a quanto preventivato dopo la vittoria dell’Europa League. Con la cessione di Teun Koopmeiners e l’arrivo di numerosi nuovi calciatori, Gasperini affronterà la nuova stagione con rinnovate ambizioni. Per quel che riguarda quote e pronostici, l’Inter è favorita sull’Atalanta dalle quote sul singolo risultato: il successo di Lautaro Martinez e compagni vale 1,65 mentre il pareggio si attesta a 4,25. Il successo della Dea è quotato a 5.
Le doppie chance rispecchiano i valori citati poco fa: l’1X vale 1,16, l’12 viene battuto 1,21 mentre l’X2 si attesta a 2,20. Per quel che riguarda il discorso Gol/No gol, più plausibile che una delle due squadre segnino (1,60) in confronto alla quota No Gol (2,20). Probabile, secondo i bookmakers, che la partita regalerà numerosi colpi a effetto: l’under infatti vale 2,20, l’over è invece pagato 1,60 volte la posta in palio. Tra i risultati esatti, la vittoria per 1-0 dei nerazzurri vale 8,25, mentre lo stesso risultato a parti inverse è quotato 16. Il pareggio per 1-1 si attesta sui 8,50, mentre il 2-2 vale 15 volta la giocata.
Le statistiche del match
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 11 sfide contro l’Atalanta in campionato (6V, 5N), già striscia record contro questa avversaria in Serie A, e ha vinto tutte le quattro più recenti – l’ultimo successo della Dea risale all’11 novembre 2018 (4-1 al Gewiss Stadium). L’ultimo successo dell’Atalanta contro l’Inter al Meazza in Serie A risale al 23 marzo 2014 (2-1 grazie a una doppietta di Giacomo Bonaventura), da allora sette successi del club meneghino e tre pareggi, con uno score complessivo di 23-6.