Che fine ha fatto Lizzo? La celebre cantante americana si ritira dalle scene? I fan, in attesa di ascoltare le sue nuove canzoni e di vederla di nuovo esibirsi sul palco, sono preoccupati che la rapper possa decidere in modo definitivo di abbandonare il mondo della musica. Un post sul suo profilo ufficiale Instagram ha svelato la verità. Scopriamo tutti i dettagli.
Che fine ha fatto Lizzo?
Nel 2023 Lizzo aveva deciso di bloccare i suoi profili social, stanca di essere vittima di body shaming per il suo peso e il suo aspetto fisco e dei commenti offensivi degli utenti sul web. Il distacco dal mondo virtuale non aveva mai fatto vacillare la famosa rapper americana dalla volontà di proseguire la sua carriera nel mondo della musica.
Nel 2024 invece qualcosa sembra essere decisamente cambiato e i fan di Lizzo sono molto preoccupati. Per ascoltare il nuovo album della cantante e per vederla di nuovo esibirsi dal vivo sui palchi di tutto il mondo occorrerà avere pazienza.
L’attesa cresce e il pubblico è curioso di sapere se Lizzo abbia veramente deciso di ritirarsi dalle scene e se, la sua scelta, sia davvero definitiva. Si tratta di una pausa dalla musica oppure di un punto fermo? Scopriamo la verità dal post che Lizzo ha pubblicato sul suo profilo Instagram.
Lizzo si ritira dalla scene? La verità nel post su Instagram
Per scoprire che fine ha fatto Lizzo e capire se davvero si ritira dalle scene basta andare su Instagram, dove la cantante vanta un profilo da quasi 12 milioni di followers. Nel reel che ha condiviso di recente si mostra rilassate e felice a Bali, mentre si gode una vacanza. Nella caption del post aveva scritto:
“Mi prendo un anno sabbatico e proteggo la mia serenità”.
La notizia ha sconvolto il web: Lizzo ha deciso quindi di fermare la sua carriera per un anno. Una decisone che arriva dopo un anno sicuramente difficile per la popstar. Il 2023 è stato uno degli anni più complicati del suo percorso nel mondo dello spettacolo.
Un periodo in cui si è spesso ritrovata sotto le luci dei riflettori, finendo al centro del ciclone per accuse mosse da alcuni membri del suo team. Lizzo è stata citata in giudizio dalle sue ex ballerine, che la accusavano di molestie sessuali e di mobbing, avendo creato un ambiente di lavoro ostile e poco sereno. La cantante ha chiesto il ricorso e il procedimento attualmente è in pausa.
Dopo questi episodi, più volte Lizzo ha parlato sui social dei suoi problemi di salute mentale e del rapporto con le critiche che a pioggia le arrivavano sul web:
“Sono stanca di sopportare che la mia vita personale sia sempre su Internet. Sono costantemente alle prese con le bugie che vengono dette su di me per ottenere influenza e visualizzazioni…Sono sempre il bersaglio della barzelletta a causa del mio aspetto. Il mio carattere viene smontato da persone che non mi conoscono e non rispettano il mio nome. Non mi sono arruolata per questa merda, mi sono licenziata”.
Queste sono le parole della cantante pronunciate lo scorso marzo, alle quali è seguito un’altra messaggio sui social, in cui rassicurava i fan di non voler mettere un punto sulla musica, ma di aver deciso di chiudere con le “energie negative”. Aveva precisato:
“Quello che non intendo abbandonare è la gioia della mia vita, che è fare musica, che è connettersi con le persone. So di non essere sola. In nessun modo o forma sono l’unica persona che sta sperimentando quella voce negativa che sembra essere più forte di quella positiva… Continuerò ad andare avanti, continuerò a essere me stessa”.