Concorso Comune di Livorno: con la pubblicazione di un apposito bando all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 62 del 2 agosto 2024, nonché all’interno del proprio sito web ufficiale, nella sezione “Home > Concorsi > Avvalimenti graduatorie altri Enti > Attive”, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, ai fini dell’assunzione di tre dirigenti.
I candidati che risulteranno vincitori al termine dell’iter di selezione saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato per svolgere la propria attività nei profili professionali che andremo ad elencare durante il corso del paragrafo successivo.
Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda il concorso Comune di Livorno ed, in particolare, quali sono i posti per i quali i candidati possono concorrere, quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere al fine di poter prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Concorso Comune di Livorno: ecco quali sono i posti per i quali i candidati possono concorrere
Come abbiamo già accennato anche durante il corso del precedente paragrafo, in base a quanto è stato disposto dalla recente Determinazione Dirigenziale n. 6637 del 2 agosto 2024, ecco qui di seguito quali sono i posti per i quali i candidati possono concorrere per quanto riguarda il concorso pubblico ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato di tre unità di personale presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona:
- 1 posto da Dirigente Q.U.D. (Qualifica Unica Dirigenziale) Comandante Polizia Locale;
- 1 posto da Dirigente Q.U.D. (Qualifica Unica Dirigenziale) profilo “Amministrativo” per il Settore “Gare, Contratti e Patrimonio”;
- 1 posto da Dirigente Q.U.D. (Qualifica Unica Dirigenziale) profilo “Tecnico” per il Settore “Edilizia privata”.
Concorso Comune di Livorno: ecco quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere per partecipare alla procedura di selezione
Per ciò che concerne i requisiti che devono essere posseduti al fine di prendere parte alla procedura di selezione in oggetto, il Comune di Livorno ha comunicato con il presente avviso che il concorso è riservato esclusivamente a quelle pubbliche amministrazioni che hanno espletato il medesimo e che acconsentono di mettere a disposizione del Comune interessato le rispettive graduatorie.
A tal proposito, pertanto, in base a quanto viene definito dalle disposizioni legislative che sono contenute all’interno dell’art. 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, il quale è stato successivamente pubblicato all’interno del Supplemento Ordinario n. 112 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale, n. 106 del 9 maggio 2001, il bando di concorso è volto a verificare l’esistenza di graduatorie vigenti relative alle procedura selettive che sono state bandite dalle pubbliche amministrazioni.
Dopo aver verificato l’esistenza di una specifica procedura di selezione per i profili professionali sopra richiamati, la Commissione nominata dal Comune di Livorno provvederà a verificare la corrispondenza della graduatoria stessa con il posto da ricoprire e ad assegnare le posizioni messe a concorso rispettando l’ordine di graduatoria.
Come e quando fare domanda? Ecco quali sono i termini e le modalità per la presentazione dell’istanza ai fini della partecipazione alla procedura di selezione
La domanda di partecipazione al concorso Comune di Livorno deve essere presentata esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata), la quale deve essere inviata al seguente indirizzo: [email protected].
Il termine ultimo per l’invio dell’istanza, invece, è previsto per il 30° giorno successivo rispetto alla data di pubblicazione del bando in oggetto all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 62 del 2 agosto 2024, ovvero entro le ore 23:59 del 2 settembre 2024.