Ci aspettano momenti indimenticabili già dall’alba del festival di Venezia81. Manca veramente poco all’inizio della nuova edizione della Mostra del Cinema! Mercoledì 28 agosto 2024 alle 19, l’evento prenderà il via una volta per tutte ed è arrivato il momento per accogliere la nuova madrina di quest’anno. Chi è? Sveva Alviti!

L’inviato di Tag24, Thomas Cardinali, è già sul posto e ha catturato in un video la photocall che l’ha vista brillare sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior.

E’ stata un’entrata in grande stile!

Chi è la madrina del Festival di Venezia 2024? Tutto su Sveva Alviti

Per chi ancora non avesse avuto il piacere di conoscerla, Sveva Alviti è un’attrice e modella che ha fatto carriera sia in Italia, sia all’estero. E’ nata a Roma il 14 luglio 1984 e ha cominciato con la moda grazie alla talent scout Anna Peggion.
Da lì, il primo importante viaggio a New York, il trampolino di lancio verso questo mondo su scala internazionale.

Con il cinema, invece, ha attirato l’attenzione con il ruolo da protagonista in “Dalida”, il biopic che parla dell’ominima cantante, e che l’ha portata a guadagnare la nomination come Miglior attrice emergente ai Premi César 2018.

Il mondo del gossip, invece, ha parlato di lei per la sua storia d’amore con l’attore Anthony Delon, figlio del grande Alain Delon (anche se la loro relazione ormai è finita nel 2023.)

La photocall di Sveva Alviti a Venezia e l’omaggio a Brigitte Bardot

La regina di Venezia 81 è quindi arrivata! Anche se le danze si apriranno ufficialmente solo il 28 luglio 2024, il festival ha già tutti i riflettori puntati solo su di lei.

La tradizionale photocall sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior è stata uno spettacolo. Ha sfilato davanti ai fotografi con un look che, come lei stessa ha spiegato, è un vero e proprio omaggio alla diva Brigitte Bardot, a cui si è evidentemente ispirata per outfit, trucco e acconciatura.

E quindi la vediamo sorridente, raggiante e disinvolta, muoversi e posare così: capelli voluminosi e sciolti, la camicia bianca firmata dall’iconico Giorgio Armani, pantaloni scuri, il tutto accompagnato da uno sguardo sereno e felice, che ha conquistato i presenti. Sembra di vedere un volto d’altri tempi ed è stata proprio questa la magia del suo look un po’ vintage.

Brigitte Bardot, del resto, è una delle icone di stile più amate di sempre. Nei prossimi giorni sappiamo già che indosserà abiti di Alberta Ferretti, Fendi, Gucci, Versace e, per la serata finale, Moschino.

Insomma, come previsto, a Venezia, solo alta moda!

Ecco tutte le informazioni sulla sua carriera e sulla vita privata.