Trema ancora la Germania dopo l’accoltellamento di Solingen dello scorso 23 agosto si è verificata un’aggressione simile a Moers, nella Renania Settentrionale, oggi 27 agosto 2024. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine che hanno aperto il fuoco contro l’autore dell’attentato – un 26enne tedesco – uccidendolo. Non ci sarebbero feriti.

Ucciso un uomo armato di coltello in Germania oggi 27 agosto 2024

Ancora paura nel nordovest della Germania. La polizia tedesca è dovuta intervenire a Moers, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dove un uomo armato di coltello ha minacciato alcuni passati. Le forze dell’ordine ed hanno provato a neutralizzare l’aggressore.

L’uomo armato di coltello ha provato ad aggredire le forze dell’ordine che hanno esploso diversi colpi contro di lui, uccidendolo. Non si conosce ancora l’identità dell’aggressore ma secondo quanto riferito dalla polizia si tratterebbe di un tedesco di 26 anni. Non ci sarebbero feriti.

I rilievi delle forze dell’ordine

Al momento gli investigatori sono ancora sul posto per documentare la scena del crimine. L’area dove è avvenuta la sparatoria è stata messa in sicurezza. La questura di Duisburg sta conducendo le indagini. Le armi d’ordinanza e le bodycam degli agenti di polizia coinvolti sono ora al vaglio degli inquirenti.

Tre giorni fa a Solingen un uomo armato di coltello ha ucciso tre persone e ferite altre otto durante la festa della fondazione della città.