Se i matrimoni fanno notizia non può che scappare una risata in più. L’estate è senza dubbio la stagione delle nozze per eccellenza, tra raffinatezza, eleganza e momenti di commozione con abiti da capogiro. Nonostante l’invitante luccichio, non mancano le nozze che lasciano parlare più per le loro pratiche… “inusuali” che per la loro meraviglia.

L’ennesimo matrimonio bizzarro è quello del 27 agosto 2024 ad Houston (Texas). Gli sposi chiedono 400 euro per ogni invitato alla cerimonia! Ma come finisce questa storia? E quali altri matrimoni sono stati i più assurdi di questa estate?

Houston, gli sposi al matrimonio chiedono 400 euro a invitato: un biglietto d’ingresso

Un sogno che diventa un vero e proprio disastro. A lanciare l’iniziativa è Hassan Ahmed, 23 anni. Di comune accordo con la sua fidanzata, decide di chiedere agli invitati una quota di partecipazione al matrimonio e… costa ben 450 dollari ( quindi circa 400 euro!) a persona.

Amici e parenti si sono rifiutati e non si sono presentati in massa. La coppia è rimasta completamente sola durante “il grande giorno”.

La parte più assurda riguarda le lamentele di lui, che lancia un appello… ( o forse meglio definirla una clip di lamentela su TiKTok), riguardo il comportamento scorretto degli amici, affatto empatici nei confronti dei due sposi, a detta sua.

“Pagate 1.000 dollari per i biglietti per un concerto di Beyoncé o Chris Brown, ma quando siete invitati a un matrimonio con amici e familiari non potete permettervi il ​​biglietto? Non lo capisco”.

Insomma, tutto il matrimonio costava circa 180 mila euro! Era il minimo chiedere un contributo.

I commenti al video sono stati talmente negativi che Ahmed si è visto costretto a disattivarli.

Matrimonio alla “Crazy Rich Asians”: lusso sfrenato e tasche piene di soldi

Dall’altra parte del mondo, invece, un matrimonio in Cina è stato l’esatto opposto. L’influencer Dana Chang ha mostrato su Instagram il matrimonio di una coppia stra-ricca che ha portato i suoi ospiti in un viaggio che non dimenticheranno mai.

Parliamo di ben cinque giorni in un hotel a cinque stelle, con Rolls Royce e Bentley a disposizione per i trasporti.

La sorpresa più grande? Gli sposi hanno addirittura regalato agli invitati delle tradizionali tasche rosse, e non per ricevere loro i doni, ma per offrirli: per ognuno di loro c’erano 800 dollari! Un’esperienza all-inclusive, una “botta di fortuna” per tutti coloro che sono tornati a casa con più soldi di quanti ne avessero spesi per prepararsi!

Matrimonio babysitter: inviti con una sorpresa spiacevole

Non tutti gli inviti di nozze sono un piacere, e una utente di Reddit l’ha scoperto nel peggiore dei modi. Sarebbe stata invitata insieme al marito a un matrimonio e si è ritrovata con un bigliettino aggiuntivo che le comunicava che il suo ruolo sarebbe stato quello di… babysitter!

Mentre suo marito partecipava beatamente alla cerimonia e al ricevimento, lei sarebbe dovuta rimanere in una stanza con altri bambini e alcune invitate (anche loro assunte a baby sitter gratis per l’occasione), vestita si, elegantemente, ma ben lontana dai festeggiamenti principali! Il post, pubblicato su r/WeddingShaming e r/AmIWrong e gli utenti l’hanno ovviamente in massa commentata come una richiesta irrispettosa e maschilista, oltreché assurda.

Nozze da McDonald’s: “Perché siamo poveri…”

“Perché siamo poveri”.. hanno risposto così, parlando del loro ricevimento al fast food i due coniugi di Avellino che ci hanno regalato uno dei matrimoni più inusuali dell’estate. Si chiamano Michele e Ilary hanno scelto di festeggiare il loro grande giorno tra panini, patatine e bibite gassate.

In questo caso, nessuno degli invitati pare abbia avuto da ridire. E’ stata una festa semplice e carica d’entusiasmo, volta decisamente al risparmio più assoluto. Alla fine, gli sposi non hanno nemmeno speso per le bomboniere, ci ha pensato McDonald’s a distribuire i suoi gadget in omaggio.

Sposo fa il suo ingresso in bara, sbuca fuori e beve birra con gli amici

Il 25 agosto, su Reddit è uscito il video di uno sposo che ha fatto il suo ingresso al matrimonio in modo decisamente “discutibile”: si è fatto trasportare dentro una bara! Nella clip lo vediamo circondato dagli amici che bevono e brindano con boccali di birra insieme a lui.

This awful wedidng entrance. As the bride I would run and never look back.
byu/Revi92 inweddingshaming

A luglio, in Puglia, una sposa ha organizzato il matrimonio senza lo sposo.