Alto un metro e 75, peso 80 chili, capelli neri e barba brizzolata. Chi è Gennaro Angellotti, scomparso da Marano di Napoli il 15 agosto 2024.

Il 54enne si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione nel pomeriggio del giovedì e non ha fatto più ritorno a casa. Con un passato alle spalle di tossicodipendenza e alcolismo, l’uomo stava seguendo una terapia farmacologica per i suoi problemi psichici, al fine di proseguire in serenità la propria vita.

Non è noto se dietro la sparizione possa esserci una fuga per motivi ignoti ai familiari o più semplicemente un malore, dovuto al forte caldo estivo o cause di forza maggiore. Potrebbe trovarsi in potenziale stato confusionale.

Tag24 ha intervista il fratello Piero su questa drammatica vicenda.

Chi è Gennaro Angellotti, il 54enne scomparso da Marano di Napoli: intervista al fratello Piero

Piero al telefono con Tag24 è emotivamente scosso e preoccupato per la scomparsa dell’amato fratello: “Gennaro si è allontanato dalla sua abitazione il 15 agosto, l’ultima che l’ho sentito è stato verso ora di pranzo. Poi, il suo telefono è diventato irraggiungibile e non è stato più riacceso. Ho denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine pochi giorni fa, speravo tornasse a casa autonomamente ma non lo ha fatto…”.

“Quel pomeriggio è uscito come di routine per andare al S.E.R.D. di Caserta. È un ex tossicodipendente, ex alcolista ed è affetto da problemi psichici. È amichevole e qualora fosse avvistato, potete fermarlo, potrebbe essere in stato confusionale non prendendo i suoi farmaci”.

Per potenziali avvistamenti del 54enne il numero da chiamare è il servizio d’emergenza al 112. Ogni munito può essere prezioso al ritrovamento dell’uomo.

Il 54enne potrebbe essere in pericolo: non assume i suoi farmaci da troppo tempo

Alla domanda “Gennaro potrebbe essere in pericolo?” Piero ha risposto: “Sì, sono passate quasi due settimane, deve tornare e seguire le visite mediche e assumere ciò di cui ha bisogno. È una persona tranquilla, non ha debiti o problemi di questa tipologia. Temo invece per il suo stato di salute già precario”.

“È da tempo che mio fratello desiderava essere ricoverato in una clinica per risolvere le sue problematiche, ma per motivi a me ignoti, non gli è mai stata accettata la domanda“.

Infine, Piero vuole mandare un messaggio al fratello, con la speranza che lui o un potenziale amico, possa leggere le sue parole: “Torna a casa, ti vogliamo bene, non è successo niente e tutto si risolve: troveremo la clinica più adatta e che potrà offrirti aiuto e supporto“.

Ancora nessuna notizia di Irene Moraldo, la 61enne scomparsa da Sanremo il 15 luglio 2024.