Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus e della nazionale polacca, ha sorpreso tutti con l’annuncio del suo ritiro dal calcio. Senza alcun preavviso, mentre ci si interrogava su quale sarebbe stata la sua prossima squadra, il 34enne ha scelto di lasciare tutti di stucco pubblicando un lungo messaggio d’addio sul suo profilo ufficiale Instagram.
Szczesny e la frase sul cuore
A fare preoccupare qualche tifoso, una frase in cui il Szczesny tira in ballo il suo cuore:
Ho dato al calcio tutto quello che avevo, 18 anni della mia vita, tutti i giorni, senza scuse. Oggi il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c’è più.
Solo una metafora in realtà, nessuna allusione ad una presunta malattia, come qualcuno ha ipotizzando fraintendendo le parole del portiere, che ha preso la decisione di ritirarsi per dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia, dopo aver rescisso il contratto con la Juventus:
Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia – la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico. La fine di un viaggio è tempo di riflessione e gratitudine. C’è un sacco di persone che dovrei ringraziare in questo punto ma cercherò di farlo personalmente con ognuna di loro. Ma a voi, fan devo un grazie speciale per aver fatto questo viaggio con me. Per il supporto e le critiche, per l’amore e l’odio, per essere la parte più bella e romantica del calcio. Senza di te niente di tutto questo avrebbe senso! Grazie! Ora, ogni storia ha una fine ma nella vita ogni finale è un nuovo inizio. Quello che questo nuovo percorso mi porterà solo il tempo lo dirà. Ma se gli ultimi 18 anni mi hanno insegnato qualcosa è che nulla è impossibile e credetemi, sognerò in GRANDE!.