Affari tuoi: Stefano De Martino raccomandato da Arianna Meloni? Finalmente il popolare conduttore napoletano ha avuto la possibilità di rispondere a questa domanda nel corso della conferenza stampa di presentazione di Affari tuoi che si è svolta nella mattinata di martedì 27 agosto 2024 presso il Teatro delle Vittorie di Roma, proprio lo studio in cui si registra il programma.

Affari tuoi, Stefano De Martino raccomandato da Arianna Meloni? La risposta

Da sabato 24 agosto 2024 non si parla d’altro: Arianna Meloni, la sorella della premier Giorgia, e il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida si sono lasciati. Nell’intervista concessa al Foglio recentemente, Arianna Meloni ha dichiarato che la sua storia con Francesco Lollobrigida è giunta al termini. Ma non solo: sembra che il suo parrucchiere abbia fatto intendere di un flirt proprio con De Martino.

Da quando Stefano è stato promosso nella Rai meloniana, tanto da essere etichettata Telemeloni dall’opposizione, nelle proprio come padrone di casa del programma serale di Rai 1, si è scatenata una serie di voci. E quelle che hanno trovato più credito raccontavano che il grande salto ad Affari tuoi, De Martino lo avesse fatto grazie proprio all’intervento di Arianna Meloni che per lui aveva un debole.

Una giornalista le ha fatto la fatidica domanda su Arianna Meloni, di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi e lui ha risposto senza problemi: “Sono pronto a rispondere a questa domanda. Non la conosco“.

In realtà anche la Meloni aveva smentito la notizia, dicendo di non aver alcun rapporto con l’ex marito di Belen. E a proposito della Rodriguez c’è chi in conferenza stampa gli ha chiesto anche di lei e lui ha replicato che hanno un rapporto civile, quindi si parlano, si salutano senza alcun problema.

Stefano De Martino e Amadeus: il passaggio di testimone che tanto ha fatto discutere

Un altro tema caldo negli ultimi mesi è stato il passaggio di testimone da Amadeus a Stefano De Martino alla conduzione. De Martino ha ammesso di aver parlato al telefono con il popolare conduttore: si sono scambiati dei messaggi e hanno scherzato visto che è la seconda volta che prende in eredità una sua trasmissione, come è già successo per Stasera tutto è possibile. Una sorta di staffetta che ha sempre fatto ben a entrambi, visto che poi Amadeus ha cominciato la strada verso i cinque Festival di Sanremo.

Ricordiamo che nel corso della storia di uno dei programmi di punta della Rete Ammiraglia si sono alternati Paolo Bonolis (2003-2005), Pupo (2005-2006), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2006-2008, 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Carlo Conti (1º aprile 2015) e Amadeus (2023-2024). Il format aveva avuto uno stop nel 2017 per poi fare ritorno sei anni dopo proprio con Amadeus nel suo formato originale a cadenza quotidiana, dal lunedì alla domenica, nella classica fascia dell’access prime time, con una durata di 50 minuti a puntata. Lunedì 2 settembre si riparte con De Martino: come andrà?

Come ha dichiarato lo stesso De Martino in conferenza stampa c’è stato un vero e proprio boom di richiesta da parte del pubblico di partecipare al programma e quest’anno vedremo anche più persone ad accompagnare il giocatore ufficiale di puntata: per esempio in uno dei primi appuntamenti vedremo una persona insieme ai fratelli e non un solo parente come accaduto in passato.

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, ha ricordato che tra le novità di questa edizione c’è il ritorno del pacco classico e del telefono tradizionale invece del cellulare, come ha chiesto proprio il nuovo conduttore. La trasmissione è stata pulita, riconducendola alla storia dei concorrenti che arrivano in studio di volta in volta:

Quel racconto, con quel meccanismo, è quello che vogliamo realizzare con Stefano. Sta provando da luglio con una abnegazione davvero impressionante. Ora è il momento di non simulare e di raccontare veramente le storie che tutti i giorni riescono ad appassionare il pubblico. Quindi, dal punto di vista del meccanismo, il gioco resta Affari Tuoi nella sua essenzialità, in purezza. E c’è l’umanità di Stefano che è la grande scommessa, la grande sfida sulla quale non abbiamo veramente alcun dubbio, perché Stefano è un uomo che ha costruito la sua carriera lavorando, faticando e mettendo tutto se stesso, quindi sicuramente ha i tratti umani ed empatici per poter gestire al meglio il rapporto con il concorrente.