Fa già discutere il futuro stipendio che Teun Koopmeiners percepirà alla Juve. In mattinata, l’accelerata decisiva per una trattativa che è durata ininterrottamente tutta l’estate. La spallata decisiva del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è arrivata nella giornata di ieri, con un’offerta che dovrebbe aver convinto in via definitiva l’Atalanta a cedere il calciatore. Il presidente Percassi avrebbe dato il via libera al passaggio del trequartista olandese in bianconero. Una scelta arrivata con rammarico, in virtù della volontà iniziale del club di puntare sull’organico che era riuscito a riportare l’Europa League in Italia dopo più di vent’anni. Troppo forti le sirene provenienti da Torino, che hanno portato il calciatore ad autoescludersi in questo avvio di stagione, nella speranza di vedere conclusa la trattativa per il passaggio alla squadra di Thiago Motta.

La Juve chiude per Koopmeiners: lo stipendio dell’olandese

Quale sarà lo stipendio di Teun Koopmeiners alla Juve? Una domanda lecita, utile a intuire l’investimento che il club ha deciso di effettuare per il talentuoso calciatore classe ’97. L’oramai ex calciatore dell’Atalanta arriverà a percepire circa 4,2 milioni di euro a stagione. Una cifra che, impreziosita da bonus personali e di squadra, potrebbe lievitare sino a superare il muro dei 4,5 milioni. Il club bianconero, che ha già trovato in Samuel Mbangula un ottimo alter ego, avrà il suo trequartista. L’olandese andrà proprio a coprire il ruolo di rifinitore nel 4-2-3-1 architettato da Thiago Motta.

L’affare dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. La Juve sborserà una quota fissa di 52 milioni di euro per il cartellino del calciatore, cui andranno ad aggiungersi circa 6 milioni di bonus, per una cifra complessiva di circa 58 milioni. Per arrivare a Torino, Koopmeiners ha espressamente richiesto di non far parte delle prime uscite stagionali dell’Atalanta. Assente sia in Supercoppa Europea contro il Real Madrid che nelle prime due gare di campionato contro Lecce e Torino, il calciatore potrebbe esordire in Serie A nel prossimo weekend. Probabile la sua presenza a gara in corso in occasione del big match della terza giornata di campionato. Domenica sera, alle ore 20:45, la compagine allenata da Thiago Motta affronterà la Roma.

Gli stipendi della Juventus: l’olandese tra i più pagati

Lo stipendio complessivo di 4,5 milioni di euro porta Koopmeiners a essere uno dei calciatori più pagati della Juventus. In cima alla speciale classifica degli ingaggi più pesanti in bianconero c’è Dusan Vlahovic. L’ex Fiorentina percepisce circa 10 milioni di euro a stagione. Il serbo è seguito da Bremer. Il difensore, fresco di rinnovo di contratto siglato recentemente con la Vecchia Signora, si attesta sui 5,5 milioni di euro a stagione. Con Chiesa in uscita (il cui stipendio è di 5 milioni), Koopmeiners sale sul gradino più basso del podio insieme all’altro nuovo acquisto Douglas Luiz.