Dopo i primi turni, gli US Open 2024 proseguiranno con il secondo turno, con diversi italiani impegnati, tra cui Matteo Berrettini all’ostacolo (difficile) Taylor Fritz, favorito secondo le quote e secondo i pronostici. Subito un secondo turno complicato quindi per l’italiano, che ha vinto per 3-0 al primo contro Ramos Vinolas. Berrettini ha mostrato buone cose, ma Taylor Fritz è sicuramente avversario complicato. Padrone di casa, su cemento Fritz si trova a proprio agio visto l’ottimo servizio e diritto che possiede. Nonostante ciò, Berrettini si è visto in fiducia e adesso vuole proseguire il suo percorso agli US Open 2024, ultimo slam stagionale su una superficie cara a Matteo Berrettini.

Sarà comunque un match equilibrato e da seguire, tra due tennisti che mirano ad andare più avanti possibile per acquisire punti fondamentali nel ranking ATP e soprattutto per giocare e accrescere ulteriormente il loro stato di forma. Match equilibrato (ma non troppo) anche per i bookmakers. Cosa dicono quote e pronostici in vista di questa delicata sfida? Di seguito un punto sul match tra Berrettini e Fritz in programma mercoledì 28 agosto.

Quote e pronostici per Berrettini-Fritz

Dopo aver superato il primo turno agevolmente contro RamosVinolas, Matteo Berrettini tornerà in campo per il secondo turno degli US Open 2024 (il sorteggio del tabellone). L’avversario sarà Taylor Fritz, sicuramente ostico e difficile da affrontare al secondo turno di uno slam. Sorteggio sfortunato dunque per Berrettini, che però spera di andare più avanti possibile. In attesa dunque di Jannik Sinner (il suo tabellone), l’Italia del tennis è rappresentata da diversi altri tennisti al momento in ottima forma, come Lorenzo Sonego – che ha trionfato a Winston-Salem – e lo stesso Matteo Berrettini. Ma cosa dicono le quote in vista del match contro Taylor Fritz?

Partendo dalle quote base, la vittoria di Matteo Berrettini è quotata intorno a 2.40, mentre quella di Fritz si aggira sull’1.55 circa. Il favorito dunque per la vittoria è senza dubbio Taylor Fritz, anche se non in maniera abbastanza netta. Possibile dunque che sia un match lungo, con pochi break e con entrambi che vincano un set. L’over 41.5 games è infatti quotato a 1.80, contro l’1.92 dell’under alla stessa linea. Se volete osare di più e giocare una quota superiore al 2.00, c’è l’over 43.5 games a 2.05, con l’under che è ovviamente più basso, intorno all’1.70. I risultati esatti più probabili sono invece lo 0-3 e l’1-3, entrambi quotati intorno al 3.80/4.00 sui vari siti di scommesse.

Le statistiche dei tennisti

Non sarà la prima sfida tra i due. Sono infatti tre i precedenti tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz, tutti a favore dell’americano. Il primo risale al 2019, quando Fritz vinse per 2-1 in Coppa Davis in rimonta. Il secondo precedente è del 2021, quando i due si sfidarono al terzo turno di Indian Wells su cemento, ma a vincere fu ancora Fritz per 2-0. L’ultimo risale invece al 2023, durante un match di United Cup ATP e fu ancora Fritz a vincere per 2-0, con doppio tie break. Il bilancio pende dunque a favore di Taylor Fritz, che anche in questa circostanza partirà favorito.