McTominay è ormai vicinissimo al Napoli, decisiva l’ultima mossa che porterebbe lo scozzese a dire addio al Manchester United: il centrocampista, infatti, ha richiesto al club inglese una buonuscita prima di trasferirsi.

Napoli, la mossa decisiva di McTominay nella trattativa

Pochi dettagli e la trattativa che porterà McTominay al Napoli sarà conclusa, la mossa decisiva viene direttamente dalla buonuscita che il Manchester United dovrebbe versare nelle casse del giocatore scozzese.

Il centrocampista, infatti, si aspetta che la società lo premi con una somma in denaro secondo gli accordi presi al momento della firma nel 2020 quando è stato rinnovato il contratto dopo il primo triennio vissuto con i Red Devils.

McTominay chiude un ciclo di 6 anni a Manchester ed è pronto a iniziare una nuova in Italia con il Napoli, attratto dalla prospettiva di giocare con un allenatore ambizioso come Antonio Conte e con una squadra che ha conquistato la vittoria del campionato poco più di un anno fa.

Oltre alla buonuscita, però, lo scozzese attende di avere una cospicua commissione per i suoi agenti da parte del club azzurro: entourage con cui è particolarmente legato e per cui non farà sconti nello scenario che riguarda la trattativa.

Il Napoli lo attende per completare i termini del contratto e avviare le visite mediche per poi arrivare alla firma sul contratto nei prossimi giorni e regalare il rinforzo a Conte in vista della partita in casa contro il Parma del 31 agosto.

Intesa vicina tra il club azzurro e i Red Devils

Resta un’intesa di massima tra il Napoli e il Manchester United: il prezzo del giocatore, infatti, è stato fissato a 25 milioni di euro + bonus eventuali e facilmente raggiungibili che porteranno la somma intorno ai 30 milioni di euro.

Una cifra che ha soddisfatto gli inglesi e ha convinto Manna, deciso a regalare gli ultimi rinforzi al suo neo allenatore per potergli permettere di affrontare la stagione nel migliore dei modi e con una rosa competitiva per le coppe internazionali.

Con i soldi raccolti dalla vendita di McTominay, dunque, il Manchester potrebbe andare a ritoccare la rosa della squadra: un intervento fondamentale visto l’inizio non troppo convincente da parte della squadra in stagione.

Dopo aver perso il derby contro il Manchester City valido per la FA Cup, infatti, i Red Devils hanno vinto all’ultimo respiro la prima in casa contro il Fulham grazie ad un gol del nuovo acquisto Zirkzee per poi perdere la seconda in trasferta con il Brighton.

Nel weekend si attende il primo big match di Premier League che si giocherà all’Old Trafford contro il Liverpool e che potrebbe essere fondamentale per dare una svolta alla stagione della squadra inglese di Ten Hag.

Ebimbe l’ultima idea di mercato di Manna

Si chiama Junior Dina Ebimbe l’ultima idea di Giovanni Manna: talento francese nelle fila del Francoforte. Al momento, infatti, il centrocampista milita nel campionato tedesco, un arrivo determinato un anno fa dopo l’addio al Paris Saint-Germain.

Con un contratto valido fino al 2027 la trattativa potrebbe risultare complicata non soltanto per i tempi ristretti di mercato, in chiusura nei prossimi giorni, ma anche per la mancanza di tempo stesso che avrebbe il club tedesco nel trovare un degno sostituto.

Quella di Manna, dunque, resta un’avanscoperta che non dovrebbe concretizzarsi nonostante l’interesse concreto e la volontà di intavolare una trattativa con il Francoforte per trattare il centrocampista francese classe 2000.

Possibile, però, che il Direttore Sportivo faccia un tentativo per assicurare un altro colpo di prospettiva last minute nella squadra azzurra: prossimo ai 24 anni, infatti, Ebimbe è pronto al salto di qualità definitivo.