Dopo lo scandalo del caso Telegram e dell’arresto del suo fondatore, il giovane imprenditore Pavel Durov, cresce la curiosità di scoprire chi è Julia Valilova: questo è il nome della ragazza che era con lui in aeroporto e sarebbe la sua presunta fidanzata. Scopriamo tutti i dettagli.

Chi è Julia Vavilova: età e carriera della presunta fidanzata di Pavel Durov

Chi è davvero Julia Vavilova? Questa è l’identità della presunta compagna di Pavel Durov, il fondatore dell’app Telegram. La ragazza è stata vista con l’imprenditore lo scorso sabato 24 agosto 2024, quando è atterrato con il suo jet privato a Parigi, a Le Bourget. 

Bionda, occhi azzurri, 24 anni: alcuni rumors inizialmente riportavano che la giovane donna fosse l’assistente di Durov. La notizia è stata smentita. Julia è una stratega nel settore delle criptovalute e una streamer di videogame. E’ amante dei giochi e studiosa di lingue straniere. Parla inglese, russo, spagnolo e arabo. Questo è tutto ciò che si sa al momento sulla giovane donna che, di recente, avrebbe trascorso le vacanze estive proprio con l’ideatore di Telegram.

La ragazza non è stata trattenuta dalle autorità francesi, dunque al momento è libera. Alcune voci sul web la vorrebbero come agente del Mossad, con il ruolo di ‘esca’ per facilitare la cattura di Durov.

Caso Telegram: chi è Pavel Durov, l’arresto a Parigi

Il fondatore di Telegram, il 39enne Pavel Durov, è stato arrestato a Parigi, sulla pista dell’aeroporto di Le Bourget, lo scorso sabato sera. L’amministratore dell’app di messaggistica criptata, nato a San Pietroburgo, classe 1984, vive a Dubai, negli Emirati Arabi, luogo dove è situato il quartier generale di Telegram. Ha la cittadinanza degli Emirati e anche quella francese. Secondo Forbes, il patrimonio del talentoso e misterioso imprenditore ammonterebbe a 15 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato dai media parigini, Durov è stato arrestato dalle autorità su esecuzione di un mandato emesso dalla giustizia francese per via del fatto che gli strumenti offerti da Telegram contribuirebbero al traffico di droga, reati contro i minori e frodi. Il mandato ha valenza solo su territorio nazionale della Francia.