La Roma è vicinissima a chiudere il colpo Kevin Danso dal Lens: ma a che cifre il difensore si trasferirà in giallorosso? Dopo aver raccolto soltanto un punto nelle prime due giornate di campionato, la Roma ha deciso di accelerare per il difensore austriaco, ritenuto ideale per completare la retroguardia a disposizione di Daniele De Rossi. Il Responsabile dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi sta lavorando per definire l’operazione con il Lens. La Roma ha raggiunto l’accordo con il club francese per il cartellino di Kevin Danso: a che cifre il classe 1998 si trasferirà in giallorosso?
Kevin Danso alla Roma: le cifre dell’operazione con il Lens
La sconfitta interna contro l’Empoli ha acceso un campanello d’allarme in casa Roma. Nonostante i grandi investimenti estivi e la conferma in rosa di Paulo Dybala, non è ancora decollata la stagione giallorossa. Un solo punto conquistato nelle prime due giornate e ora la sfida alla Juventus, capolista del campionato con sei punti. In vista del big match dell’Allianz Stadium (Fischio d’inizio domenica 1 settembre alle ore 20:45), Florent Ghisolfi sta chiudendo due operazioni. Nella giornata di lunedì 26 agosto, i giallorossi hanno accolto Saud Abdulhamid. In giornata dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale dell’arrivo del laterale dell’Arabia Saudita. Poche ore dopo, la Roma ha raggiunto l’accordo con il Lens per Kevin Danso: ma quali sono le cifre sul tavolo?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ingaggerà Kevin Danso a titolo definitivo. I giallorossi hanno messo sul tavolo 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus per strapparlo al Lens. Florent Ghisolfi aveva già raggiunto l’accordo con l’entourage del classe 1998. L’austriaco firmerà presto un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. A breve si definirà l’arrivo di Kevin Danso in Italia. Poi si procederà con visite mediche e annuncio ufficiale.
Le ultime in casa Roma
Sempre sul mercato, la Roma sta definendo anche la cessione di Tammy Abraham al West Ham. L’inglese non è ritenuto centrale nel progetto tecnico-tattico di Daniele De Rossi e potrebbe salutare anche per alleggerire il monte ingaggi. Sempre in uscita c’è Nicola Zalewski. Il polacco è finito nel mirino del PSV Eindhoven, che ha messo sul tavolo 9 milioni di euro. Il classe 2002 vorrebbe restare in giallorosso, ma la Roma valuta la cessione in virtù del contratto in scadenza nel giugno del 2025. Anche il futuro di Eldor Shomurodov è incerto. L’ex Spezia è sulla lista dei partenti, ma la rete contro l’Empoli e il poco tempo a disposizione per trovare un sostituto potrebbero spingerlo verso la permanenza.
In vista del bit match contro la Juventus, la Roma ha perso Enzo Le Fee. Il centrocampista ha riportato un problema fisico e tornerà soltanto dopo la sosta per le Nazionali (Le gare che salterà e l’entità dell’infortunio). Daniele De Rossi dovrebbe confermare il classico 4-3-3 con Matias Soulé e Paulo Dybala che sfideranno il proprio passato. La punta sarà l’ucraino Artem Dovbyk.