La trattativa dell’estate si è conclusa e Koopmeiners sarà un nuovo giocatore della Juve: ma quali sono le cifre definitive? Se ne era già iniziato a parlare lo scorso gennaio, poi la trattativa lunga e intensa in estate, prima di arrivare a una conclusione definitiva soltanto oggi, 27 agosto 2024. Teun Koopmeiners sarà un nuovo giocatore della Juventus e questa volta non ci sono dubbi. È stato infatti trovato l’accordo tra la formazione bianconera e l’Atalanta per il forte centrocampista olandese, che rimarrà in Serie A ma cambierà squadra e si trasferirà in bianconero. Un vero e proprio colpo di mercato per la Juventus. Un mercato incredibile, che pone adesso i piemontesi tra le favorite assolute.

E non è ancora finita, visto che i bianconeri puntano anche Jadon Sancho. Un super mercato quello messo in atto da Giuntoli, che vuole riportare la Juventus dove manca da qualche anno. Intanto i tifosi bianconeri possono godersi l’arrivo di Teun Koopmeiners, che va ad alzare nettamente il livello qualitativo a centrocampo. Ma quali sono le cifre definitive dell’affare che porterà l’olandese in bianconero. Di seguito tutti i dettagli dell’operazione dell’estate.

Koopmeiners alla Juve, è fatta: le cifre dell’affare

Una telenovela durata un’estate e che alla fine però ha avuto un lieto fine. Teun Koopmeiners sarà presto ufficialmente un calciatore della Juventus (come giocheranno i bianconeri). L’olandese aveva manifestato da tempo la volontà di trasferirsi in bianconero e adesso è stato trovato l’accordo tra i due club. Adesso Koopmeiners sarà a Torino tra martedì e mercoledì, prima di svolgere le visite mediche e firmare ufficialmente il contratto. Possibile dunque che l’olandese sia a disposizione di Thiago Motta già per la prossima sfida contro la Roma, in programma nel weekend all’Allianz Stadium. Un nuovo rinforzo dunque per l’ex allenatore del Bologna, che adesso ha una rosa importante per puntare allo scudetto.

Ma a quali cifre la Juventus ha acquistato Teun Koopmeiners? Atalanta e Juve hanno trovato l’accordo per una cifra pari a 52 milioni di euro più altri sei di bonus più un ulteriore indennizzo pagato dalla Juve. A breve i due club definiranno i dettagli e poi Koopmeiners arriverà a Torino. Pagamento che verrà dilazionato in cinque anni. Cifre importanti, ma che regalano alla Juventus il colpo dell’estate, visto lo spessore del calciatore olandese. Tantissima la scelta a centrocampo adesso per Thiago Motta, che dopo Thuram e Douglas Luiz accoglierà anche Koopmeiners. Al giocatore un contratto di cinque anni a 4.2 milioni di euro lordi.

Calciomercato Juve: ora tutto su Sancho

E non è finita qui. La Juventus infatti farà un ultimo colpo sugli esterni se dovesse arrivare la cessione di Federico Chiesa. L’italiano è diretto verso Liverpool (dopo il raffreddamento della pista Barcellona) e in caso di cessione dell’ex Fiorentina, la Juventus si fionderà su Jadon Sancho del Manchester United. Sarebbe un altro arrivo di spessore, che certificherebbe maggiormente la forza della rosa bianconera, adesso favorita insieme all’Inter per la vittoria finale. Insomma, un finale di mercato “on fire” per la Juve e per i suoi tifosi, che adesso sognano in grande.