Tragico lutto per Mariah Carey. La cantante ha annunciato in un’intervista a People la morte della madre e della sorella, avvenute nello stesso giorno. Lo scorso weekend, la Carey ha dovuto dire addio ad entrambe: “Ho perso la mamma e, in un tragico corso degli eventi, lo stesso giorno è morta anche mia sorella”. Nessun dettaglio sulle cause della morte.

Mariah Carey madre e sorella causa morte, le parole della cantante

Nell’intervista a People, Mariah Carey ha confessato di avere il cuore spezzato per la perdita della madre Patricia, 87 anni, e della sorella, Alison, 63 anni:

“Mi sento fortunata per aver potuto trascorrere l’ultima settimana con mia madre prima che morisse. Apprezzo l’amore e il sostegno di tutti e il rispetto per la mia privacy in questo momento così buio”.

In passato, la madre Patricia era stata una cantante lirica ed era stata sposata con Alfred Roy Carey, il padre di Mariah. I genitori divorziarono quando la cantante di Obsessed” aveva 3 anni. 

Il rapporto con la sorella e la madre

Nel suo libro autobiografico da titolo “The meaning of Mariah Carey”, la cantante aveva rivelato di aver avuto un rapporto conflittuale e problematico sia con la madre che la sorella. A proposito della madre, aveva dichiarato di essere riuscita a restare in contatto con la madre con cui esibì nel 2010 per lo speciale “Mariah Carey: Merry Christmas to you”:

“Il nostro rapporto è una corda fatta di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione. Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre”.

La sorella di Mariah, Alison, aveva avuto in passato problemi di droga ed era finita in carcere per fatti legati alla prostituzione. Inquietanti i racconti fatti su di lei dalla cantante nella sua autobiografia:

“Quando avevo 12 anni, mia sorella mi ha drogato di Valium, mi ha offerto un mignolo pieno di cocaina, mi ha inflitto ustioni di terzo grado e ha cercato di vendermi a un protettore”.

A seguito della pubblicazione del libro, Alison aveva chiesto a Mariah un risarcimento da 1,25 milioni di dollari per averle “inflitto uno stress emotivo” e “per averla umiliata pubblicamente”.

Chi è Mariah Carey: la carriera e i grandi successi

Nata a New York nel 1969, Mariah Carey comincia a cantare all’età di tre anni. La sua prima esibizione in pubblico avviene all’età di sei anni e comincia a scrivere canzoni già alle elementari. La sua carriera inizia con l’uscita dell’album di debutto che porta il suo nome nel 1990 ad appena 20 anni. Diviene un successo commerciale nel giro di pochissimo tempo e dall’album vengono estratti 4 singoli da numero 1: Vision Of Love, Love Takes Time, Someday e I Don’t Wanna Cry.

Il secondo album, Emotions, esce nell’autunno del 1991 e anche in questo caso il suo primo single (Emotions) diviene subito una hit della classifica americana. Il successivo album della Carey, Music Box, viene pubblicato nel 1993 ed è in gran parte composto da ballate. I singoli di platino Dreamlover e Hero diventano due dei classici del repertorio della Carey. 

Nel 2001 esce “Glitter” che sancisce il cambio di etichetta dalla Sony alla Virgin con il contratto più alto della storia del pop: 80 milioni di dollari. Nel 2012 fa parte della giuria di “American idol”, nel 2013 recita nel film “The butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca” e lavora a un nuovo album di cui fra la primavera e l’autunno emergono i singoli “Beautiful” e “The art of letting go”; nel febbraio 2014 esce il terzo estratto “You’re mine (Eternal)”. 

Per quanto riguarda la vita privata, Mariah Carey è stata sposata con Tommy Mottola. I due hanno divorziato nel 1998. La cantante è poi convolata a nozze una seconda volta con il rapper e produttore Nick Cannon nel 2008: dal legame nascono nel 2011 due gemelli, Moroccan e Monroe, un maschietto e una femminuccia. Divorziano nel 2014. Da gennaio a ottobre del 2016 è legata al magnate James Packer, in seguito ha una relazione con il ballerino e coreografo Bryan Tanaka.