Ultimi (caldi) giorni di mercato che potrebbero essere decisivi per il passaggio di Michael Folorunsho alla Lazio: ma cosa manca per chiudere la trattativa? Manca davvero poco ormai alla chiusura del calciomercato e le squadre di Serie A lavorano per completare la rosa. E tra queste c’è la Lazio di Marco Baroni, che è alla ricerca di un centrocampista per alzare il tasso qualitativo del club. E il nome prescelto è quello di Michael Folorunsho, centrocampista classe 1998 del Napoli che però sembra fuori dai piani di Conte. Oggetto dei desideri della Lazio da qualche mese, la trattativa però non si è mai conclusa a causa del mancato accordo tra i due club.

Sarebbe un acquisto di rilievo e spessore per la Lazio a centrocampo, vista l’ottima stagione del centrocampista italiano con la maglia del Verona nel 2023/24. Il club biancoceleste proverà dunque a stringere in questi ultimi giorni di mercato e lo farà con una nuova offerta. Al momento, però, l’affare vive una fase di stallo. Ma cosa manca per vedere Michael Folorunsho con la maglia della Lazio? Di seguito le possibili cifre dell’operazione e quando potrebbe arrivare l’affondo finale e decisivo del club di Claudio Lotito.

Michael Folorunsho alla Lazio: ecco cosa manca

Dopo un inizio non perfetto, la Lazio di Marco Baroni (le squadre allenate in carriera) adesso si rituffa sul mercato in questi ultimi giorni prima di affrontare il Milan nella giornata di sabato 31 agosto. L’ultimo obiettivo del club biancoceleste è un nome noto ormai da tempo e si tratta di Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli che è fuori dal progetto di Antonio Conte e potrebbe essere ceduto. Napoli che però vuole “dettare” le condizioni e per questo motivo non c’è ancora un accordo con la Lazio per la cessione del centrocampista classe 1998. Ma cosa manca dunque per vedere Folorunsho con la maglia biancoceleste?

La Lazio potrebbe affondare in questi ultimi giorni di mercato ma a determinate condizioni (dove giocherebbe Folorunsho alla Lazio). Il club romano infatti vorrebbe chiudere la trattativa in prestito, ma il Napoli vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo. Motivo per cui la società capitanata da Lotito adesso vuole raccogliere un tesoretto dalle cessioni di Cataldi e Akpa Akpro, per poi tentare l’affondo decisivo per il calciatore italiano del Napoli. Un’operazione non semplice e soprattutto non scontata la chiusura, visto anche il tempo ridotto rimasto a disposizione.

La carriera di Folorunsho

Dopo alcuni anni in settori giovanili minori, la carriera di Michael Folorunsho inizia nel settore giovanile della Lazio, dove rimane dal 2014 al 2017. Nel 2017 passa alla Virtus Francavilla in Serie C, dove rimane due anni per un totale di 66 partite e 8 gol. Viene acquistato dal Napoli, ma si trasferisce al Bari l’anno seguente e ancora in C gioca con la maglia del Bari, con cui raccoglie 13 partite e 0 gol. Fa il salto di qualità nel 2020/21, trasferendosi alla Reggina, dove gioca 30 partite e segna anche 6 gol.

Nei due anni seguenti gioca prima con Pordenone e Reggina nella stagione 2021/22, poi nel 2022/23 arriva la consacrazione definitiva con il Bari, quando in B segna 8 gol in 30 partite. Lo scorso anno, alla prima stagione in Serie A, ha segnato 5 gol con la maglia del Verona e ora potrebbe approdare alla Lazio.