Chi è Salvatore Cangiolasi, il 43enne morto in un incidente stradale nella mattina di ieri, lunedì 26 agosto 2024 sulla strada statale Palermo-Agrigento, all’altezza di Bolognetta.
L’uomo, in sella alla sua moto ha perso la vita dopo il violento scontro tra il suo mezzo a due ruote e un’auto causando la chiusura temporanea della strada.
Al momento le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Misilmeri per effettuare tutti i rilievi del caso e per la gestione del traffico, insieme al personale Anas che, solo dopo tutti gli accertamenti e la messa in sicurezza della zona, si è occupata della riapertura della strada.
Chi era Salvatore Cangialosi: la dinamica dello scontro
L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 17.30 di ieri, 26 agosto 2024 quando Salvatore Cangialosi, 43enne originario di Palermo e operaio dell’edificio termale di Cefalà Diana, è deceduto a causa dello scontro tra la sua moto e un’autovettura esattamente al km 240,200 della strada statale 121.
Secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine accorse sul luogo dell’impatto, Cangialosi viaggiava sulla sua moto quando si è scontrato con una vettura che, probabilmente a causa di una manovra errata avrebbe invaso la corsia opposta.
Lo scontro è stato talmente violento che l’uomo, sposato e padre di due figli, è stato catapultato sull’asfalto finendo contro un autocarro che lo precedeva e che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Subito dopo l’incidente è intervenuto il 118 che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del motociclista. Troppo gravi i traumi riportati, il 43enne di fatto è morto sul colpo.
Le persone che viaggiavano a bordo degli altri mezzi coinvolti nello scontro non hanno riportato ferite e non è stato necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale.
Ancora non si conoscono con esattezza le cause che hanno portato alla morte di Salvatore, gli inquirenti non escludono nessuna pista e in queste ore stanno svolgendo tutti i rilievi ed accertamenti di rito per far luce al più presto su questa drammatica tragedia e sulle eventuali responsabilità.
A causa dell’incidente il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per alcune ore causando inoltre pesanti ripercussioni sul traffico nella zona di Bolognetta e Misilmeri. In pochi minuti infatti sono create lunghe code di automobili che viaggiavano a bassa velocità.
La circolazione è stata deviata sul posto, ma si sono registrati forti rallentamenti fino al momento della riapertura della carreggiata.
Il cordoglio di amici e parenti
Dopo la notizia della morte di Salvatore Cangialosi tutta la comunità di Palermo si è stretta al dolore della famiglia. In molti lo ricordano come un uomo che amava la vita e amava vivere in sella alla sua moto, la sua grande passione. Ama poi pubblicare sui social molte foto e scatti della sua due ruote e dei suoi viaggi.
Chi lo conosceva infatti, in queste ore, lo ricorda come un uomo gentile, disponibile e sempre pronto a condividere la sua passione con chiunque.
Tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà che in queste ore sono apparsi sui social. Gli amici di Salvatore, ancora increduli per la notizia ricevuta, hanno scritto: “Non si può morire cosi, un amico vero, una persona speciale”. “Mi è appena arrivato questa brutta notizia, carissimo amico mio Salvatore Cangialosi mi dispiace tantissimo non si può morire cosi. Condoglianze alla famiglia”.
Un altro utente e amico della vittima scrive poi: “Ancora restiamo increduli e storditi dalla bruttissima notizia, non ci sono parole.. solo tanta tristezza”.