Torna Drip Festival 2024 con un doppio appuntamento il 29 ed il 30 agosto: dopo i concerti di Fabrizio Moro, Il Tre, i Santi Francesi, Mecna, Ariete, Margherita Vicario, Deva, Peripezie, Kelly Joyce e Centomilacarie, chi vedremo questa volta?

Ricordiamo che stiamo parlando di una manifestazione di due giornate dedicata agli appassionati di musica trap/rap, una opportunità imperdibile per potersi immergere in una atmosfera di pura elettricità musicale.

Drip Festival 2024: date e abbonamenti

Come già detto in precedenza Drip Festival 2024 va in scena giovedì 29 e venerdì 30 agosto alla Trentino Music Arena di Trento (via di San Vincenzo) dalle ore 18 fino a mezzanotte.

L’abbonamento ad entrambe le giornate ha un costo di 23,43 euro (20 euro + 2 euro di prevendita e 1,43 euro di commissione). I biglietti per le singole giornate invece hanno un prezzo di 25,77 euro (22 euro + 2,20 euro di prevendita e 1,57 euro di commissione). Il pubblico può completare l’acquisto su Vivaticket.

Ricordiamo che non è possibile portare all’interno dell’area cibo e bevande proprie. Ci saranno a disposizione postazioni dove poter mangiare un ottimo piatto in chiave street food o dissetarsi con una bevanda fredda. Inoltre è vietato introdurre nell’area del concerto sostanze illegali, droghe e farmaci senza prescrizione medica, armi di qualsiasi tipo, spray per autodifesa e qualsiasi oggetto possa essere considerato lesivo, liquidi infiammabili, bombolette spray di qualsiasi tipo, petardi, frisbee, boomerang e altri oggetti volanti. E ancora ombrelli, sedie, sacchi a pelo, biciclette, skateboard, hover-board e qualsiasi altro mezzo motorizzato e non. Inoltre animali, eccetto quelli per l’accompagnamento di disabili, camera stick, bastoni, penne laser, torce e simili, strumenti musicali e trombe, droni, Camere e videocamere professionali e semi-professionali (gopro ammessa), utensili da lavoro, infine powerbank.

Cantanti in programma

Nel cast di quest’anno troviamo Capo Plaza, Neima Ezza, Naska, Rondo Da Sosa, Valentina Carati, Don Ft Cromo, Rebel Rootz, senza dimenticare il concerto degli Europe martedì 3 settembre.

Sicuramente nella giornata del 29 agosto gli artisti più attesi sono Capo Plaza, Rondo Da Sola e Neima Ezza. Capo Plaza, rapper originario di Salerno, esordisce sul proprio canale YouTube nel 2013. In cima alle classifiche FIMI dal 2017, negli anni collabora, tra gli altri, con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Peppe Soks, Young B, Izi, Ghali, DrefGold, AVA, MojoBeatz, Charlie Charles, Daves The Kid, Ninho, Emis Killa, Gué Pequeno, Noyz Narcos, Luché, Dani Faiv, Fabri Fibra, e ha all’attivo quattro dischi.

Neima Ezza è un rapper di origini marocchine, ma cresciuto tra i quartiere milanesi di San Siro e Baggio in una casa popolare in cui entra a contatto con il rap, trovando da subito in questo genere una forte voglia di rivalsa. Fa uscire nel 2018 la prima parte di “Essere Ricchi” a cui seguono altri due episodi. L’anno successivo fa uscire una canzone che si discosta dalle precedenti sia per mood di scrittura che per sonorità e viene notato da Yalla Movement, la label di Big Fish e Jake La Furia, che decide di prendere l’artista sotto la sua ala.

Rondo De Sosa è un rapper milanese classe 2002 cresciuto nel quartiere popolare di San Siro che ha un posto importante nella sua formazione e nella sua musica. Si avvicina alle sette note grazie alla mamma che gli fa ascoltare brani rap classici di Fabri Fibra o Emis Killa. Nel 2020 fa uscire su YouTube il suo primo freestyle che ottiene grandi risultati per le sue sonorità che fin da subito vanno verso i suoni uk della drill chiaramente mescolate al sound tipico del rap milanese.

Nella giornata del 30 agosto invece tanta attesa per Naska. Cantautore e rapper di origini marchigiane. Nel 2014 debutta su YouTube, caricando i suoi primi brani di stampo rap, per poi passare a settembre 2020 verso il pop-punk. Tra i suoi ascolti ci sono anche Nirvana, Radiohead e The Strokes.