Pantaleo Corvino ha colpito ancora, tesserando a sorpresa Ante Rebic per il suo Lecce: ma chi èl’attaccante croato ufficializzato dal club pugliese? Come un fulmine a ciel sereno, il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Ante Rebic, nome inaspettato e mai chiacchierato negli ultimi giorni. Un colpo “alla Corvino”, che ha voluto infiammare la piazza con un attaccante di livello superiore, alzando anche la qualità della squadra e regalando a Gotti un rinforzo di spessore. Già in Italia con Milan e Fiorentina, Ante Rebic torna dunque in Serie A e proverà a contribuire all’obiettivo dei salentini: quello della salvezza.
Un giocatore duttile, capace di giocare in tutte le zone dell’attacco e che porta senza dubbio esperienza e qualità a una squadra giovane e spensierata. Toccherà adesso a Luca Gotti riuscire a integrarlo e sfruttarlo al meglio, vista la grandissima esperienza in campo internazionale. Ma chi è Ante Rebic? Di seguito età, carriera, ruolo, caratteristiche tecniche e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo attaccante a sorpresa del club pugliese.
Chi è Ante Rebic? Età e carriera
Dopo il colpo Umtiti della scorsa stagione, il Lecce ha calato un altro colpo a sorpresa, ma questa volta in attacco. Si tratta di Ante Rebic, ex attaccante del Milan e della Fiorentina in Serie A. Ma chi è Ante Rebic? Classe 1993, l’attaccante croato ha maturato una grandissima esperienza in carriera in campo internazionale. Cresciuto nelle giovanili dell’RNK Spalato dal 2010, ha giocato con la squadra croata tra il 2011 e il 2013, segnando 16 gol in 54 partite. Nel 2013/14 si è trasferito per la prima volta in Serie A, dove ha indossato la maglia della Fiorentina, giocando soltanto 4 partite e segnando una rete. L’anno successivo si trasferisce invece al Lipsia in prestito, con cui disputa 10 presenze ma segnando 0 gol.
Da lì torna alla Fiorentina, dove nel 2015/2016 fino a gennaio segna un gol in 4 partite. A gennaio si trasferisce al Verona, dove disputa 10 partite ma segnando 0 gol. Nel 2016 si trasferisce all’Eintracht Francoforte, dove rimane fino al 2019 giocando 78 partite e segnando 17 gol. A quel punto arriva la chiamata del Milan, con cui rimane dal 2019 al 2023 segnando 27 gol in 100 partite. Nella passata stagione ha giocato 15 partite con il Besiktas, segnando però 0 gol. Adesso la nuova avventura al Lecce.
Ruolo e caratteristiche tecniche
Ante Rebić è un attaccante versatile, capace di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Può essere impiegato come ala sinistra, dove sfrutta al meglio la sua velocità e la sua abilità nel dribbling per creare occasioni da gol, o come attaccante centrale, grazie alla sua fisicità e al suo senso della posizione. Rebić è noto per la sua potenza e per la sua capacità di attaccare gli spazi e una spiccata predisposizione al sacrificio, rendendolo prezioso anche in fase di ripiegamento difensivo. La sua duttilità tattica lo rende un’arma importante per il Lecce, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco.