Un rientro che più dolce non si poteva. La gente sta per rimettersi in macchina per tornare dalle vacanze e rimettersi sotto col lavoro, ma notare che il prezzo della benzina verde al self è in calo e tocca i minimi dal 30 gennaio, come non è mai successo, i 1,811 euro al litro mentre il diesel viene venduto a 1,686 euro al litro. Il più basso dal 6 luglio del 2023.
A farlo notare, come giustamente avviene in questi casi, se non altro perché un giornale di settore e lo sottolineare a chiare note, è “Quotidiano Energia” che rilascia queste novità anche in base a quelle che sono le comunicazioni dei vari gestori in giro per il Belpaese che vengono comunicati all’Osservaprezzi del Mimit, e la cosa più importante è che sono prezzi che si riferiscono alla giornata del 25 agosto.
Mai il costo medio della benzina così basso, proiezione è che potrebbe scendere ancora
La benzina che scende è una vera novità, soprattutto per quello che sta accadendo in giro per il mondo e stavolta senza che ci sia stato un intervento del Governo come è accaduto l’anno scorso sia per le varie partenze, ma anche per i ritorni dalle vacanze. Quello che colpisce è che sul servito per la benzina il prezzo medio praticato è 1,958 euro al litro, con rivelazione fatta nella prima settimana d’agosto, mentre il costo medio per il diesel servito è di 1,833 euro al litro.
II dati sono molto tecnici e il Quotidiano Energia, riporta che il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è di 1,811 euro al litro, mentre sul diesel è di 1,686 euro al litro, qui rispetto a 1,714, con i diversi marchi tra 1,673 e 1,700 euro con i no logo a 1,680.
Sono prezzi che potrebbero variare a breve, da giorno a giorno quasi ma anche da settimana a settimana, soprattutto adesso, in un periodo non proprio semplice a livello globale per le guerre che ci sono in giro e che non fanno che influenzare l’economia e i prezzi dell’energia e del petrolio. Fino ad ora però non è accaduto come solitamente succedeva negli altri anni e fino a qualche mese fa.