Un legame pop due grandi icone pop. Stiamo parlando di Laura Pausini e Madonna. Nelle ultime ore, sui social, è apparso un video in cui la cantante si diverte con le sue amiche cantando Like a Virgin in auto.
Pausini, nel corso della sua carriera, ha più volte reso omaggio a Madonna, e le due artiste hanno anche collaborato. Scopriamo di più su questi momenti meravigliosi vissuti dalle due cantanti.
Laura Pausini canta “Like a Virgin” in macchina, il video virale
Nel video Laura Pausini è seduta al posto del passeggero e si trova insieme a sue due amiche storiche. Con una bottiglietta in mano al posto del microfono, intona con loro il classico di Madonna Like a Virgin. Il momento spensierato è stato pubblicato dall’artista stessa sui social:
Karaoke through the streets of #Solarolo (my hometown) with @thesincronette (ig page)
— Laura Pausini (@LauraPausini) August 25, 2024
No Make Up
No Filters
Just BFF pic.twitter.com/p3NNED2CJf
Le collaborazioni tra Laura Pausini e Madonna
E chi sapeva che le due artiste del pop, Madonna e Laura Pausini, hanno anche collaborato dal punto di vista professionale?
Nel 2004 la regina del pop ha co-scritto il brano Mi abbandono a te per l’album Resta in ascolto della Pausini. La musica e gli arrangiamenti sono stati curati da Rick Nowels, uno dei collaboratori abituali di Madonna. Il brano doveva trasmettere le stesse emozioni di The Power of Goodbye, uno dei successi internazionali della regina del pop.
La Pausini ha rilasciato anche delle dichiarazioni riguardo il fatto che Madonna le ha dato carta bianca nella traduzione e nell’adattamento del testo:
“Madonna ha voluto che fossi libera di cantare le parole che volevo, senza necessariamente seguire la traduzione letterale del testo. E così nell’adattamento ho cambiato alcune parti, lasciando però il refrain in inglese per ragioni di metrica”.
Madonna le ha anche ceduto uno dei suoi brani. Parliamo di Like a Flower, che come prima intenzione aveva composto per l’album del 1998 Ray of Light.
Gli omaggi di Laura Pausini a Madonna
Laura Pausini ha più volte omaggiato Madonna con cover delle sue canzoni, se escludiamo collaborazioni dirette. Tra i momenti più belli di sicuro c’è Rebel Heart, che ha intonato nel 2015, per ricordare l’omonimo album della cantante, e Papa Don’t Preach, un altro grande successo della Material Girl.
Ecco com’è finito a Rio de Janeiro il Celebration Tour per i 40 anni di carriera della Regina del Pop.