Negli ultimi giorni è tornato alla ribalta il nome di Gerardina Trovato per aver fatto un appello a non essere abbandonata dopo essere tornata a cantare in Sicilia, il video dell’esibizione infatti è diventato virale sui social. Adesso però la stessa artista ha smentito le rivelazioni che fece nel 2020 da Barbara d’Urso e non ci sono più i video di quelle interviste sul sito della Mediaset, ne è rimasta soltanto una durante la trasmissione “Domenica Live” e stralci di quelle chiacchierate sul profilo X di “Live – Non è la d’Urso”.

Gerardina Trovato smentisce le rivelazioni da Barbara d’Urso

In una recente intervista a MowMag Gerardina Trovato ha detto che quello dalla d’Urso è stata un’intervista che vorrebbe cancellare. Lei era andata dalla conduttrice per parlare del suo libro ma la d’Urso, a detta della cantante, non le avrebbe fatto dire una parola in merito, parlando solo lei per tutto il tempo. “Tutte min****iate su m***ciate. È stata tutta una gran minchi*ta esserci andata”, con queste parole si è espressa la cantante di “Gechi e Vampiri” a proposito della sua ospitata da Barbara d’Urso, aggiungendo che le è stato impedito di dire cose che le venivano dal cuore. Le dichiarazioni di adesso sono l’esatto contrario di ciò che la stessa aveva affermato quattro anni fa in trasmissione. Inoltre ha difeso anche sua madre, con cui invece tempo fa, aveva raccontato di aver sempre avuto un pessimo rapporto. Invece adesso rivela che la madre non l’ha mai abbandonata ma anzi le avrebbe fatto piacere se l’avesse lasciata un po’ sola e inoltre se le servivano soldi la donna glieli mandava sempre. Ha addirittura venduto delle case per mandare dei bonifici alla figlia.

Le accuse alla madre da parte di Gerardina Trovato e i video spariti su Mediaset

Gerardina Trovato ora si scaglia contro Barbara d’Urso eppure era stata proprio lei a dirle della difficile situazione economica, di salute e familiare che stava sopportando all’epoca. Nelle poche clip rimaste su X si sente proprio la stessa cantante affermare: “Quando sono andata da mia madre a dirle che non avevo più un centesimo, mi ha risposto ‘Ammazzati, sparati, non ti do un centesimo. Ti auguro di crepare sola come un cane”. Questa frase la pronunciò il 27 gennaio del 2020 a “Live non è la d’Urso”. Questa parte è stata tagliata dal video Mediaset ma è rimasta sui social.

Sempre dalla d’Urso aveva raccontato che non aveva mai fatto uso di droghe ma di psicofarmaci che l’avevano portata a ingrassare molto. Tuttavia anche questo passaggio è sparito dai video Mediaset. A proposito della nevrosi ossessiva depressiva Gerardina Trovato ha dichiarato allo stesso magazine nella stessa recente intervista: “Ecco, io non mi ricordo di averla raccontata. E se ne ho parlato è perché mi riferivo ad altri che l’hanno scritto. Invece me l’hanno attribuita come mia dichiarazione. Tanto che c’era ancora vivo mio padre che disse: ‘Il prossimo che ci prova o lo dimostra o lo faccio andare in galera’. E nessuno più parlò di questo. Dopo che mio padre morì questa cosa tornò fuori di nuovo. Non sono mai stata depressa. Lo dico sinceramente”.

La replica di Barbara d’Urso alla cantautrice

Barbara d’Urso ha risposto alle dichiarazioni di Gerardina Trovato ricordando come quattro anni fa appunto lei la ringraziava per averle fatto trovare casa: “Volevo dire che sono nata amando, non odiando. Anche Barbara lo ha fatto, è come me”. Infine ha concluso alle critiche non raccogliendole ma facendole un augurio: “Oggi come allora, forza Gerardina”.