Milan Skriniar al Napoli? Una trattativa apparentemente impossibile, che potrebbe però aprire a eventuali sorprese nel giro di questi ultimi giorni di mercato. Rimbalza da più parti la voce di un possibile contatto tra il calciatore attualmente in forza al Paris Saint Germain e il tecnico degli azzurri Antonio Conte. Una chiacchierata informale, magari di aggiornamento visti i trascorsi comuni all’Inter. O chissà, forse c’è dell’altro. La stima tra il difensore e l’allenatore salentino non si discute. Ipotizzare una trattativa tra le parti sembra più da fantamercato. Anche perchè sarebbe davvero ridotto il tempo per intavolare un discorso che possa mettere d’accordo le parti.
Milan Skriniar-Napoli, i dettagli della possibile trattativa
Difficile ipotizzare un approdo a Napoli di Milan Skriniar. Anche se, a oggi, le certezze restano due. Innanzitutto, il calciatore è ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique e sembrerebbe non rientrare nei piani del tecnico spagnolo. Tant’è che in occasione della partita disputata nell’ultimo weekend dai parigini, l’ex Inter non figurava neppure tra i convocati. Una presa di posizione forte, che ha lasciato intuire al calciatore il poco minutaggio destinato in caso di permanenza in Francia. In secondo luogo, va comunque condierato che il Napoli acquisterebbe un eventuale difensore utilizzabile come braccetto di destra per consentire a Di Lorenzo di avanzare sulla linea dei centrocampisti e fara da riferimento su tutta la fascia destra.
Fatte le dovute premesse, va comunque considerato l’esborso economico del possibile affare. Milan Skriniar percepisce, a oggi, un ingaggio di circa 7 milioni di euro e ha un contratto ancora lungo con la compagine presieduta dal presidente Nasser Al Khelaifi. L’attuale accordo, per il difensore classe ’95, scadrà nel 2028. vale pertanto la pena di guardarsi attorno, capire cosa offre il mercato. E in tal senso, va detto che la pista Napoli sarebbe assolutamente presa in condiferazione dal calciatore slovacco. Il Napoli, attualmente in trattativa su più fronti per completare l’organico in questi ultimi giorni di mercato, non può permettersi un ulteriore esborso economico importante.
Le cifre dell’affare e il mercato degli azzurri
Come potrebbe arrivare Milan Skriniar al Napoli? Attualmente le parti potrebbero ipotizzare solo una cessione in prestito annuale, con eventuale diritto o obbligo di riscatto non inferiore ai 25 milioni di euro. Il club azzurro vuole provare un ultimo affondo con l’inserimento nella trattativa di Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli è da tempo in attesa di una possibile chiamata, ma sembra aver rifiutato categoricamente l’ipotesi Al Ahli per annuncio del suo stesso procuratore. Il nigeriano vuole il Paris Saint Germain, che al momento non sembra intenbzionato a sborsare l’intera clausola rescissoria di 130 milioni di euro.
Possibile ipotizzare un eventuale coinvolgimento della trattativa del nigeriano per portare Skriniar in Campania, anche se siamo nel campo delle ipotesi. Il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna, nel frattempo, è al lavoro per ultimare entrate e uscite. La folla partenopea attende l’arrivo di Romelu Lukaku, anche se non sembrerebbe arrivare il via libera definitivo per via dei diritti d’immagine. Il club punta a chiudere anche i due annunciati innesti a centrocampo: Scott McTominay dal Manchester United e Billy Gilmour del Brighton.