Oltre alla sconfitta contro l’Empoli, la Roma ha perso per infortunio anche Enzo Le Fee: ma quando torna il centrocampista giallorosso? Piove sul bagnato, quindi, per la Roma di Daniele De Rossi. Soltanto un punto conquistato in due partite – con avversari assolutamente alla portata – e ora una perdita importante in mezzo al campo nella settimana che porterà al primo big match stagionale contro la Juventus all’Allianz Stadium.

In attesa della chiusura del mercato, la Roma dovrà fare i conti con un avvio di stagione non esaltante. La sconfitta interna contro l’Empoli ha acceso un campanello d’allarme e ora servirà una svolta per non compromettere subito la stagione. Ma quanto torna Enzo Le Fee dall’infortunio e quanto partite salterà a causa dell’infortunio rimediato contro l’Empoli?

Quando torna Enzo Le Fee?

La gara contro l’Empoli doveva essere una festa per la Roma: nonostante la ricchissima offerta presentata dall’Al Qadsiah (Le cifre), Paulo Dybala ha deciso di rimanere alla Roma. All’Olimpico, che ha risposto con il solito sold out, i tifosi giallorossi si aspettano di tornare anche ai tre punti, ma invece è arrivata la prima sconfitta stagionale. Un solo punto conquistato nelle due partite contro Cagliari ed Empoli per la Roma di Daniele De Rossi, già chiamato a tirare le somme su un avvio problematico. Domenica 1 settembre, nell’ultima gara prima della sosta, i giallorossi saranno attesi dalla trasferta di Torino contro la Juventus di Thiago Motta (con fischio d’inizio alle ore 20:45). Non ci sarà, però, Enzo Le Fee: ma quando torna il centrocampista francese?

Il classe 2000, uno dei grandi investimenti estivi e arrivato per migliorare la mediana giallorossa, ha rimediato un infortunio contro l’Empoli. Entrato al sessantaduesimo al posto di uno spento Bryan Cristante, il francese ha poi accusato un problema fisico. Enzo Le Fee salterà sicuramente la sfida contro la Juventus. Dopo gli ottantanove minuti giocati nelle prime due sfide contro Cagliari ed Empoli, quindi, il francese dovrà subito fermarsi. Per sua fortuna, la sosta per le Nazionali arriverà in suo soccorso.

I tempi di recupero

Ma quando torna Enzo Le Fee? Il centrocampista della Roma dovrebbe star fermo per 2/3 settimane a causa dell’infortunio muscolare rimediato contro l’Empoli. Il francese salterà la terza giornata di campionato e dovrebbe tornare dopo la sosta per le Nazionali. La data del possibile rientro potrebbe essere il 15 settembre, quando la Roma sarà impegnata nella trasferta del Ferraris contro il Genoa. Possibile, però, che se non sarà al 100% potrebbe non essere rischiato per non incombere in una ricaduta fisica. Possibile che ci sia contro l’Udinese il prossimo 22 settembre.

Un problema in più per Daniele De Rossi, che dovrà fare i conti con una nuova defezione in mezzo al campo. Contro la Juventus, quindi, Bryan Cristante e Leandro Paredes dovrebbero essere confermati in mezzo al campo, con Lorenzo Pellegrini a completare il reparto. A meno di cinque giorni dalla fine del mercato, Florent Ghisolfi non dovrebbe puntellare la mediana, quindi Daniele De Rossi dovrà andare avanti con i calciatori a disposizione.