È scomparsa nuovamente il 24 agosto 2024, Eleonora, la 15enne di Pontedera in provincia di Pisa. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ritrovare la giovane nel minor tempo possibile.

Eleonora, scomparsa nuovamente il 24 agosto la 15enne di Pontedera: come riconoscerla

A lanciare l’allarme sui social network è stata la madre, precisando agli utenti del social network Facebook che “non si tratta di un vecchio post”.

La 15enne si sarebbe allontanata, presumibilmente in modo volontario, dalla Comunità nella quale era stata inserita lo scorso giugno, sempre a Pontedera, in concomitanza al suo primo ritrovamento.

Al momento della scomparsa, Eleonora indossava pantaloni sportivi neri di lunghezza media, scarpe “Air Force” della Nike nere e una felpa scura a maniche lunghe.

Indossa occhiali con la montatura trasparente e ha i capelli castani con delle sfumature verdi/azzurre sulle punte, probabilmente raccolti in una coda: con sé non ha uno zaino o altri oggetti personali.

Ospitare una minorenne è un reato punito dalla legge

Chiunque avesse informazioni su Eleonora è tenuto ad informare repentinamente le forze dell’ordine al 112.

Si rammenta, indipendentemente dall’età e dalle motivazioni, che dare asilo ad un minorenne, specie in situazioni di questa gravità, è un reato punito dalla legge.

Ci si auspica il rientro della ragazza in comunità quanto prima, ponendo fine all’enorme preoccupazione dei genitori, degli amici e della comunità locale, ora impegnata in un intenso lavoro di ricerca.

Ritrovata ferita, ma salva, anche Giuseppina Bardelli, l’88enne scomparsa il 21 agosto 2024 da Passo della Forcora, in provincia di Varese.