Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritorno, una frase che potrebbe fare al caso di Brahim Diaz e del suo possibile ritorno al Milan. Nessuna trattativa ancora in atto, ma l’idea c’è ed è anche sorretta da un motivo importante. Il club rossonero ha iniziato il campionato con diverse difficoltà e i risultati, pareggio casalingo con il Torino e sconfitta in trasferta con il Parma, ne sono piena testimonianza. Fonseca dovrà rivedere le proprie certezze, affiorate soprattutto in un precampionato che aveva lasciato ben sperare.

Ci sarà da inserire gradualmente Fofana, che ha lasciato comunque intravedere buone cose nel suo esordio al “Tardini”, mentre nel reparto arretrato resta sicuramente il buon approccio di un altro neo acquisto come Pavlovic. Tra le note negative, invece, le prove incolore di Leao e Theo Hernandez. Due pedine sulle quali dovrà lavorare in modo approfondito l’allenatore rossonero visto che si tratta di pedine fondamentali nel progetto meneghino. Nel frattempo, però, inizia a rimbalzare una voce che avrebbe del clamoroso e che, certamente, scalderebbe i cuori dei tifosi rossoneri. Ma Brahim Diaz può tornare realmente al Milan? Ecco il motivo che potrebbe spingerlo al ritorno in Serie A.

Brahim Diaz torna al Milan? Un motivo potrebbe riportarlo in Italia dal Real Madrid

Quella del possibile ritorno di Brahim Diaz al Milan è una notizia che sicuramente non può lasciare indifferente la tifoseria rossonera. Si tratta di un calciatore che, sin da subito, per classe e attaccamento alla maglia è riuscito a conquistare uno spazio importante nel cuore dei tanti sostenitori del meneghino. Un rapporto suggellato poi dalla grande vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/2022, che lo ha visto tra i grandi protagonisti. Adesso per lui potrebbe prospettarsi, a sorpresa, il ritorno in Italia e c’è un motivo ben preciso.

Il talento classe 1999 ha fatto ritorno al Real Madrid durante la scorsa estate dopo l’esperienza triennale al Milan, dalle parti del Bernabeu -pur riuscendo comunque a trovare gol spesso importanti- non ha trovato fin qui la continuità giusta e pertanto nelle ultime ore si sarebbe fatta spazio l’ipotesi ritorno in Italia. I rossoneri vorrebbero rinforzare la trequarti con un profilo che conosce già bene l’ambiente, proprio come l’ex Manchester City. Tuttavia, al momento, non è in atto alcun trattativa, anche perchè Brahim Diaz è convinto di potersi giocare le proprie carte tra le fila dei Blancos. Ci sarebbe però una condizione, se non dovesse infatti trovare abbastanza spazio fino a gennaio allora potrebbe aprire all’ipotesi prestito. A quel punto, il club di Via Aldo Rossi, partirebbe con i favori del pronostico.

Il calciomercato del Milan

I rossoneri continuano a essere attivi e vigili sul calciomercato, soprattutto alla luce degli ultimi risultati ottenuti in questo primo scorcio di campionato. In difesa è arrivato Pavlovic, già protagonista di una prova positiva con il Parma nonostante la sconfitta, mentre a centrocampo ci si aspetta grandi cose dal neo acquisto Youssouf Fofana.

Resta ancora aperta, sempre nella zona nevralgica del campo, anche la posizione legata a Kone, in attacco invece ci sarà da capire se effettuare un ulteriore investimento visto l’inaspettato stop di Morata e la sola presenza di Jovic.