È finito in tragedia il terribile incidente stradale che ha coinvolto una BMW con a bordo 4 persone, ieri 25 agosto 2024, deceduto il guidatore: ecco chi è Giancarlo Baruffaldi, morto sulla Sp 54 fra Romea e Lido Volano. Ferita gravemente la figlia 14enne, contuse anche moglie e figlia 17enne.

Giancarlo Baruffaldi, chi è l’uomo morto in un incidente stradale sulla Sp 54: lutto al paese d’origine

Sconvolta e in lutto Santa Maria Maddalena, la piccola frazione del comune di Occhiobello, in provincia di Rovigo, per la morte del suo concittadino Giancarlo Baruffaldi. L’uomo, classe 1975, è deceduto in un violento incidente stradale nella giornata di ieri, 25 agosto 2024.

Baruffaldi, al momento del sinistro, si trovava in auto, una BMW, insieme alla moglie 45enne e alle due figlie, rispettivamente di 14 e 17 anni. Poi, all’improvviso, l’uomo ha perso il controllo della vettura, uscendo fuori strada, sulla Strada provinciale 54 che collega Romea a Lido Volano.

Il 49enne, originario della frazione di Occhiobello, viveva con la famiglia a Ferrara, dove era titolare di un’azienda artigianale e dove svolgeva il mestiere di idraulico. Purtroppo, le sue ferite erano talmente gravi da non lasciargli scampo. Inutili i tentativi di rianimazione.

Cosa sappiamo dell’incidente

Le forze dell’ordine si sono messe immediatamente al lavoro per chiarire l’esatta dinamica del tragico sinistro. Per cause ancora da accertare, infatti, Baruffaldi avrebbe sbandato in curva, uscendo fuori strada e schiantandosi.

Incastrate fra le lamiere la moglie, trasportata all’ospedale di Cona insieme alla figlia maggiore, ha riportato diverse lesioni e traumi dovuti all’impatto, così come la 17enne, portata presso il nosocomio con codice di media gravità.

Ma la situazione più delicata e grave è quella, invece, della figlia minore, di 14 anni, ricoverata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato le tre donne dai rottami della vettura, ora sottoposta a sequestro.

Domenica di sangue sulle strade italiane ieri, a causa dei numerosi incidenti stradali durante l’esodo di rientro dalle vacanze estive. Nel Napoletano, a Giugliano, è morta una bimba di 8 anni: arrestato il compagno della madre per omicidio stradale e denunciata la donna.