Continua lo sfogo social di Morgan. Dopo le accuse di stalking, il cantante ha dovuto affrontare la gogna mediatica, la sfiducia di moltissimi fan ma soprattutto dei colleghi che gli hanno voltato le spalle. Come se non bastasse, anche la sua carriera ha avuto delle ripercussioni. La Warner Music ha interrotto i rapporti con lui così come la Rai che ha deciso di scaricarlo. Insomma, un periodo tutt’altro che facile per lui che ha fatto intendere con le sue parole che la situazione è più grave di quanto previsto. Andiamo a scoprire cosa ha dichiarato.
Morgan ultime notizie, lo sfogo social
Morgan ha pubblicato sui social un lungo sfogo in cui si è interrogato sulle conseguenze che la bufera giudiziaria che lo ha travolto dopo le accuse di stalking da parte di Angelica Schiatti, sta avendo sulla sua carriera professionale. Queste le sue parole:
“Ma mi volete spiegare perché se qualunque cantante entra ed esce dalla galera fa figo e lavora e fa dischi e se io vengo semplicemente accusato da una fuori di testa che cerca visibilità io addirittura non posso più lavorare? Questa cosa, ragazzi, non va bene, non è democratica, e non importa se io vi sto simpatico o no, andate oltre, non può essere fatto a nessuno, a nessun cittadino”.
In un altro post condiviso sempre sul suo profilo social, Morgan si è rivolto ai suoi followers:
“Ma cosa pubblico a fare ‘ste cose? Tanto non capite nulla, siete la quintessenza della fesseria. Siete proprio una popolazione scadente, a me cadono le palle a voi cade la mente, non avete imparato niente, e si vede guardando questa nazione e la sua gente, tra banalità grigiore e musica pacchiana, tra ignoranza e viltà popolate il luogo più esiziale del mondo, l’Italia digitale, dove persino l’elefante bianco va a morire”.
Per evitare di leggere critiche da parte degli haters, Morgan ha poi disattivato i commenti sul suo account.
La vicenda giudiziaria
Morgan è stato denunciato da Angelica Schiatti, la sua ex compagna, per stalking e diffamazione. Il 10 ottobre 2023 è stata celebrata l’udienza preliminare ma poi il processo si è arenato. Ora il prossimo 13 settembre ci sarà però una nuova udienza davanti al giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Lecco.
I fatti denunciati da Angelica Schiatti risalgono a tempo prima. La giovane artista aveva presentato denuncia nei confronti di Morgan già nel maggio 2020, dopo il lockdown. Castoldi non avrebbe accettato la fine della relazione con la donna che avrebbe iniziato a perseguitare con messaggi minatori rivolti non solo a lei ma anche alla sua famiglia. Non solo. L’artista l’avrebbe poi fatta pedinare da due ragazzi siciliani ingaggiati sui social.
A quel punto scatta il codice rosso, la Procura di Monza apre un fascicolo e al termine dell’indagine chiede il rinvio a giudizio. Al momento siamo ancora lontani da una sentenza.
Cosa rischierebbe però Morgan qualora i giudici lo ritenessero colpevole? La legale della Schiatti in un’intervista a Mowmag ha rivelato:
“Questo chiaramente dipende dai magistrati. Quello che le posso dire è che la condanna per stalking comporta un anno e sei e mese di carcere. Lui ha già dei precedenti, quindi non dovrebbe riuscire a scamparla, in caso appunto di condanna. Poi c’è l’aggiunta di un terzo della pena perché si tratta di reati commessi contro una persona con cui l’imputato ha avuto una relazione affettiva, vale come aggravante”.
Intanto la difesa di Morgan sta spingendo per il patteggiamento. La Schiatti ha però fatto sapere tramite legale che non accetterà nessuna cifra: “L’obiettivo è una sentenza che renda giustizia e che la tuteli“, ha fatto sapere la sua legale.