Ultima settimana di calciomercato con il Napoli che si appresta a essere grande protagonista in questa fase conclusiva della campagna trasferimenti estiva. Dopo aver definito per l’arrivo di Lukaku dal Chelsea e aver mosso passi importanti per vestire d’azzurro il centrocampista del Manchester United McTominay, adesso per il club del presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe arrivare una svolta decisiva dal fronte cessioni.

Dall’Arabia infatti è arrivata una nuova offerta per Osimhen, attaccante ormai separato in casa con il Napoli: cifre importanti quelle messe sul tavolo dall’Al-Ahli, che mai come in questa occasione è fiducioso di riuscire ad arrivare al centravanti nigeriano, che comunque al momento non ha dato l’ok al trasferimento in Arabia.

L’Arabia fa sul serio per Osimhen: le cifre offerte al Napoli

Ma andiamo con ordine. Osimhen è da inizio mercato con la valigia in mano, ma nessun top club ha veramente mostrato la volontà di acquistarlo. Il Chelsea prima e il Paris Saint-Germain dopo hanno aperto i discorsi con il Napoli, ma senza mai muovere passi realmente concreti per l’attaccante nigeriano, pronto a lasciare l’Italia per una cifra ben più bassa rispetto ai 120 milioni della clausola di rescissione. Nei giorni scorsi si è anche parlato di Milan, ma l’ipotesi non è mai decollata. In tutti questi mesi dall’Arabia hanno sempre fatto sapere di essere pronti ad acquistarlo, ma Osimhen non ha mai realmente preso in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in Saudi Pro League.

Adesso però quando in Italia manca solo una settimana al termine del calciomercato estivo (il mercato in Arabia resterà aperto per più tempo, quindi volendo Osimhen potrebbe lasciare Napoli anche oltre il 30 agosto), le cose potrebbero cambiare. Come riportato da Sky Sport, dall’Arabia è arrivata un’offerta da 70 milioni di euro per il cartellino del nigeriano: a metterla sul tavolo è stato dall’Al-Ahli che ha subito trovato apertura a trattare con il Napoli, che attende di cedere Osimhen per rientrare dagli investimenti di queste settimane e per avere denaro fresco per piazzare gli ultimi colpi.

La posizione di Osimhen

Se il Napoli – che ha definito l’arrivo di Lukaku – ha dato segnali di apertura alla cessione di Osimhen in Arabia, il calciatore al momento ha rifiutato la proposta. In cuor suo il nigeriano spera sempre in un top club europeo e potrebbe decidere di aspettare il 30 agosto, data di chiusura dei principali campionati europei, ma se così non sarà allora con ogni probabilità prendere in considerazione le proposte dall’Arabia. Anche perché le cifre per l’ingaggio sono decisamente da capogiro: per Osimhen è pronto un triennale con uno stipendio simile a quello che avrebbe percepito Dybala se solo avesse accettato il trasferimento in Arabia, circa 70 milioni di euro complessivi in tre anni. Non resta dunque che aspettare ancora, ma mai come in questa occasione Osimhen potrebbe davvero decidere di trasferirsi in Arabia.