Una tragedia nella tragedia quella che ha sconvolto la città di Giugliano, in provincia di Napoli, ieri, 25 agosto 2024, per il terribile incidente stradale che ha tolto la vita a una bimba di 8 anni: dopo l’arresto di Francesco D’Alterio, oggi 26 agosto 2024, è stata denunciata anche la madre della piccola, ecco perché.
Perché è stata denunciata la madre della bimba di 8 anni morta in un incidente stradale a Giugliano?
Dovrà rispondere anche lei di omicidio stradale la madre della piccola Michelle Volpe, la bimba di 8 anni morta in un incidente stradale a Giugliano, nel Napoletano, nella giornata di ieri, 25 agosto 2024. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche la sorella di 16 anni, ferita leggermente.
È questa l’accusa mossa oggi, 26 agosto 2024, alla donna nell’ambito delle indagini delle forze dell’ordine per chiarire le dinamiche in cui è avvenuto l’incidente. Ieri, il primo arresto, quello del compagno della donna, Francesco D’Alterio, sottoposto anche ai test per alcol e droga.
Secondo gli inquirenti, la donna sarebbe colpevole dello stesso reato del compagno in quanto avrebbe tenuto in braccio la bambina senza aver allacciato le cinture di sicurezza. Per questo motivo, al momento dell’impatto e del successivo ribaltamento, la piccola sarebbe sfuggita alla presa.
Cosa è successo
Stavano viaggiando lungo via Domitiana, i quattro passeggeri della Smart Fortwo quando è avvenuto l’incidente. Secondo le prime informazioni, la vettura si sarebbe schiantata in totale autonomia per cause ancora da accertare.
Il veicolo, però, risultava senza assicurazione e l’uomo addirittura senza patente di guida. Il 47enne, pare inoltre, che fosse uscito proprio il giorno prima, sabato, dai domiciliari dopo una condanna per furto. L’uomo, tuttavia, è uscito quasi indenne dal sinistro, con qualche piccola escoriazione.
Stessa cosa per la madre della piccola e per la sorella 16enne, che ha riportato qualche ferita lieve e che viaggiava all’interno del piccolo bagagliaio. Purtroppo, ad avere la peggio la bimba 8enne, che probabilmente ha violentemente sbattuto contro l’abitacolo.
Perciò, sarà eseguita oggi 26 agosto 2024 l’autopsia, che servirà per delineare meglio le cause del decesso.