Avvio quasi perfetto in Liga per l’Atletico Madrid, che ha conquistato quattro punti nelle prime due uscite di campionato. I colchoneros hanno esordito in casa del Villarreal, non andando oltre il 2-2 per poi riscattarsi al Wanda Metropolitano con un 3-0 rifilato al Girona. Gli uomini di Diego Simeone adesso avranno davanti un nuovo impegno interno, dato che affronteranno l’Espanyol nel primo turno infrasettimanale della stagione.

I catalani non hanno ancora sorriso dopo il ritorno in Liga, dato che di punti e reti non ne sono arrivate nelle prime due giornate. La formazione di Manolo Gonzalez infatti è stata battuta all’esordio dal Valladolid all’esordio, cedendo anche nel secondo turno giocato tra le mura amiche contro la Real Sociedad. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match, fissato alle ore 21.30 di mercoledì 28 agosto 2024.

Quote e pronostici di Atletico Madrid-Espanyol

La vittoria dell’Atletico Madrid è molto probabile anche secondo i bookmakers, dato che il segno 1 è quotato a circa 1.33 sui principali siti di scommesse. Il successo dell’Espanyol invece offre ben 9 volte la posta in gioco mentre il pareggio varia da 4.50 a 5.00. Gli scommettitori tuttavia potranno optare anche per l’Over 2.5, compreso tra 1.80 e 1.90. Quote simili anche per l’Under 2.5, che parte da un minimo di 1.85 fino ad arrivare a 2.00 in alcuni casi. Una rete di entrambe le formazioni (GG) infine è proposta a circa 2.20 a fronte di un NG quotato all’incirca ad 1.60.

Le statistiche sul match

Atlético Madrid ed Espanyol si sfideranno per la 184esima volta nella storia. Il bilancio è a favore dei colchoneros, che hanno conquistato 96 vittorie e 34 pareggi cedendo in 53 occasioni totali. Gli ultimi precedenti in Liga risalgono alla stagione 2022/2023, quando le due squadre pareggiarono 1-1 nel match d’andata disputato al Wanda Metropolitano. Spettacolare anche l’incontro di ritorno disputato allo Stage Front Stadium, dove i due club si divisero la posta in seguito ad un 3-3. L’Atletico invece non ottiene i tre punti da aprile 2022 mentre l’ultimo successo dell’Espanyol è datato maggio 2019.